Pronti alla seconda settimana della nostra challenge sulla felicità.

Giorno 8: Lascia che il cibo sano ispiri felicità

è possibile mangiare per raggiungere la felicità? I cibi sani che nutrono il tuo cervello e il tuo corpo possono avere un vero impatto sull’umore e ci sono cibi specifici che puoi cercare per aumentare la felicità e il benessere.  Un’alimentazione sana può essere intesa come avere una dieta equilibrata in tutti i gruppi di alimenti, concentrandosi su alimenti ricchi di nutrienti tra cui frutta, verdura, cereali in

Giorno 9: aggiungi qualche minuto di movimento

Sapevi che l’esercizio fisico può davvero renderti più felice? Gli studi mostrano una relazione positiva tra attività fisica e felicità, osservando che anche solo dieci minuti di esercizio a settimana possono portare a una maggiore felicità.

Giorno 10: Cerca il significato

A volte può sembrare che tu stia solo eseguendo i movimenti; fare ciò che è necessario per la vita quotidiana e non assaporare veramente la tua vita. Comprendere ciò che dà significato a te personalmente è una componente necessaria per nutrire la tua felicità. Il significato e lo scopo sono fondamentali per la felicità e ciò che dà significato a una persona differirà da individuo a individuo.

Giorno 11: Sii tutt’uno con la natura

Trovare il tempo per stare all’aria aperta può aumentare la tua felicità alla grande ed è una strategia davvero semplice da implementare ogni giorno.

  • Fai la tua pausa pranzo fuori
  • Cammina nel parco o trova un sentiero nelle vicinanze
  • Visita un giardino botanico se sentieri e parchi sono inaccessibili
  • Unisciti a un orto comunitario
  • Prova a camminare a piedi nudi per connetterti davvero con la natura

Giorno 12: inizia una routine mattutina

Svegliarsi la mattina di solito è difficile per la maggior parte delle persone, ma svegliarsi sul lato destro del letto è davvero la chiave per avere una giornata piena di felicità e positività. Un modo per migliorare la giornata, ogni giorno, è iniziare una routine mattutina.

Giorno 13: Tuffati nella meditazione

L’idea di stare seduti fermi e liberare la mente potrebbe non farti saltare di gioia, ma la ricerca mostra che le attività di consapevolezza come la meditazione possono migliorare il tuo umore e la tua salute, e “farlo come un’attività regolare aiuta le persone a sentirsi meno reattive allo stress e aiuta si sentono più in sintonia con le emozioni. Uno studio rivela che le persone che hanno meditato a lungo termine mostrano cambiamenti nelle aree del cervello interessate da stress e ansia, mentre un altro mostra che la meditazione ha effetti positivi sulla depressione.

Giorno 14: Rendi felice il tuo spazio

I nostri spazi abitativi sono grandi rappresentazioni di chi siamo e il modo in cui progettiamo quegli spazi influenza il nostro umore, la produttività e la visione della vita. Per rendere veramente felice una casa e un te felice, considera cose come colori e motivi per iniziare.

Anche se potrebbe non esserci un colore specifico per portare felicità, ci sono alcune tonalità che sembrano avere vantaggi specifici per noi che possiamo usare per migliorare l’umore.

Silvia GALLI