Abbiamo creato una romanticissima selezione per San Valentino e non potevamo esimerci dal proporvene una fresca fresca anche in vista dell’8 marzo. Ecco una mini selezione di Serie tv per la festa della donna 2023 all’insegna dell’amicizia femminile! Oltre a Gilmore Girls, Sex and The city e Girls

Grace and Frankie su Netflix, una serie tv deliziosa che ha come protagoniste le magnifiche Jane Fonda e Lily Tomlin. Due ‘nemiche’ che diventano amiche e coinquiline in un susseguirsi di eventi che le rendono sempre più solidali e sì anche divertenti. 7 stagioni che non annoiano e che sono piacevolissime da seguire anche in famiglia

Dead to Me Amiche per la morte, sempre su Netflix. Tutto è iniziato nel 2019 quando Christina Applegate e Linda Cardellini si sono unite come improbabili migliori amiche in questa commedia noir su una donna in cerca dell’assassino del marito e un’altra donna che cerca di coprire un omicidio da lei stessa commesso.  Dopo essersi incontrate in un gruppo di sostegno dedicato a chi deve sopravvivere ad un lutto di un famigliare, Jen di Applegate e Judy di Cardellini diventano migliori amiche e bevendo vino risolvono crimini, nonostante i segreti inaspettati che in effetti puntata dopo puntata vengono fuori…

Appena uscita su Disney+  Dollface con Kat Dennings che interpreta Jules Wiley che insieme a Brenda Song aka Madison Maxwell e Shay Mitchell nei panni di Stella Cole sono protagoniste del racconto. Un gruppo di amiche che si ritrova dopo un allontanamento dovuto ad una relazione che poi fallisce lasciando l’amaro in bocca e la solitudine. La sorellanza e l’amicizia invece aiutano non solo il gruppo ma anche le singole individualità che comprendono appieno la condivisione e la gioia di stare di nuovo insieme.

Harlem 2 stagioni, su Amazon Prime Video. Quattro migliori amiche di Harlem celebre quartiere di New York City, ambiziose e alla moda ognuno alla ricerca della propria strada professionale e amorosa. Quattro personalità differenti con ambizioni e attitudine diverse. Una antropologa della Columbia, una imprenditrice di dating app, una stilista di successo ed una attrice e cantante piena di talento. Guest star della serie la mitica Whoopi Goldberg.

Insecure è una serie tv andata in onda per la prima volta su HBO nel 2016, (qui da noi è visibile su Sky) ruota attorno alle esperienze di vita dal punto di vista di Issa e Molly, entrambe giovani donne nere che sono amiche da quando si sono incontrate per la prima volta al college. Durante gli episodi, il pubblico segue i personaggi principali mentre navigano verso la fine dei vent’anni, imparando a conoscere le loro carriere e relazioni e assistendo a molte esperienze spiacevoli che devono vivere. Cinque stagioni emozionanti e coinvolgenti.

MaZ
Photocredit Cover Poster Dollface su Disney+

Cosa non dire ad una donna l’8 Marzo