Fare sesso telefonico può essere imbarazzante. Non è una cosa che viene naturale a tutti, soprattutto quelli ‘vecchia scuola’ che al telefono sanno solo ordinare le pizze.
Fare sesso telefonico però, proprio in questo lungo tunnel che è la quarantena, può rendere l’attesa un po’ meno noiosa o almeno se c’è già una persona che ci piace e che vorremmo rivedere, potrebbe mantenere le cose in caldo.

Chattare su Tinder, poi ci sono le foto sui social su cui si comincia a fantasticare e poi le foto un po’ più hot in direct. Ecco che parte il desiderio, che facciamo se ci chiama? Che gli diciamo? La voglia c’è ma come facciamo ad assecondare il desiderio senza sembrare freddi come un iceberg e sentendoci a proprio agio?

Sesso al telefono: come sentirsi a proprio agio

Non vi consigliamo di bere un bicchiere di vino, no questo non possiamo farlo. Fate conto di non averlo letto. Fare sesso telefonico è tutto nella consapevolezza, quella di lasciarsi andare non sembrerete ridicoli se volete farlo e ne avete voglia. Anche in questo caso come nel sesso tradizionale è tutta questione di pratica, più lo fate e più sarete a vostro agio la prossima volta.

Si comincia con i preliminari anche in questo caso, lo chiamano sexting che è una specie di petting con le chat. Piano piano la fiamma si accende e se si ha entrambi voglia si procede sempre con più entusiasmo.

Ecco non troppo entusiasmo non lanciatevi in epiteti troppo elaborati o frasi forbite o peggio ancora molto volgari. Fate con calma e siate ‘voi stessi’ ovvero parlate normalmente, utilizzate il vostro lessico usuale, niente fuochi artificiali per il momento, fiaccole, che se son rose lo diventeranno, ogni cosa al suo tempo.

Sexting: come comportarsi quando le cose si fanno interessanti

L’intesa, anche quella del sesso telefonico, si costruisce passo dopo passo. Ci saranno delle volte in cui riuscirete ad esprimervi meglio, altre in cui sarete più ascoltatori che ‘dominatori’. Un gioco che può essere divertente anche nella quotidiana per mantenere il rapporto bello allegro.

Se avete bisogno di un sostegno, fatevi aiutare da un sex toy che è sempre un buon alleato, quarantena oppure no.

MaZ