Una frattura che pare sempre più profonda. Anche se i diretti interessati uno più dell’altro, a dir la verità, cercano di smorzare i toni, tra  Willian e Harry in questo momento non corre buon sangue.

Che ci sia in corso una lite tra i Sussex e i Cambridge?

Il principe Harry, per la prima volta  ha ammesso pubblicamente le divergenze con il futuro re d’Inghilterra, il fratello William, dichiarando di essere “su strade diverse” e che la loro relazione sia fatta di sali e scendi.

Il duca di Sussex è stato il bersaglio preferito del gossip che, dopo il suo matrimonio con  Meghan Markle, hanno iniziato a insinuare il dubbio di  una frattura tra lui e il principe William. In un’intervista all’emittente Itv, Harry ha riconosciuto che  i pettegolezzi “inevitabilmente accadono”, per via del ruolo di alto profilo che ricopre e per la pressione che affronta sempre tutta la famiglia reale.

Solo poche settimane fa infatti proprio il duca di Sussex in un’altra intervista aveva espresso i propri timori sulla pressione mediatica a cui è sottoposta la moglie Meghan, confrontando e temendo le stesse ripercussioni subite dall’amata madre Lady Diana. 

Durante il recente viaggio in Sudafrica, parlando di WIlliam Harry ha detto: “Siamo fratelli, lo saremo sempre. Siamo sicuramente su strade diverse al momento, ma io per lui ci sarò sempre e lui ci sarà sempre per me”.

Che i due fratelli non si vedano più come un tempo è chiaro anche dal fatto che i due abbiano deciso di allontanare le proprie abitazioni, “ci vediamo di meno perché molto impegnati“, ma nonostante questo, ha tenuto a precisare “gli voglio bene con tutto il cuore. La maggior parte delle cose è creata dal nulla, ma da fratelli, sapete bene, abbiamo giorni belli e giorni brutti”.

Jonny Dymond, giornalista esperto di famiglia reale in forza alla famosa emittente  BBC la pensa così:  “Harry ha problemi dovuti all’ombra della madre, che ancora incombe su di lui. Pensa che la storia si stia ripetendo, e che quanto i media fecero a sua madre ora lo stiano facendo a sua moglie. William la pensa diversamente. Un tempo vedeva i media come una forza ostile e invadente. Ora non più. È uno dei casi su cui i due fratelli hanno preso strade diverse. Ma ora c’è grande preoccupazione per Harry e Meghan, che sono considerati soli e vulnerabili.”

Dove sta la verità? Certo non sta a noi dirlo, ma è evidente che le due cognate sgomitano un po’ troppo per essere first lady, ops first princess!

Silvia GALLI