di Alessandra GILARDI

La 62esima edizione del Festival di Sanremo è alle porte e come di consuetudine inizia a far parlare di se creando fermento e polemiche spesso sterili.

A quanto pare le vallette che affiancheranno il conduttore avrebbero dovuto essere Ivana Mrazova e Tamara Ecclestone.

A qualche settimana da questo annuncio già la smentita: Tamara è stata cacciata, troppo capricciosa!

Tamara era stata voluta a gran voce da uno dei conduttori, Gianni Morandi che era volato a Londra nella sontuosa tenuta di Knightsbride da 18 milioni di dollari per convincerla a partecipare alla kermesse canora Made in Italy.

Ma l’entusiasmo iniziale con cui l’ereditiera aveva accettato è stato ben presto soppiantato da un graduale disinteresse verso le prove e i preparativi, che hanno spinto il direttore Gianmarco Mazzi a sollevarla dall’incarico: «Professionalità e preparazione sono indispensabili – ha spiegato Mazzi – Il Festival non è una passeggiata in Riviera».

Il palco dell’Ariston rimane dunque senza una primadonna, che avrebbe dovuto affiancare Gianni Morandi e Rocco Papaleo, ma la presenza femminile è comunque ben rappresentata dal duo confermato Belen-Canalis.

Presenta anche la campionessa olimpionica di nuoto Federica Pellegrini.

Speriamo che tra le tante bellezze italiane il posto della Ecclestone venga assegnato a qualche valletta di casa nostra.