Un tatuaggio è per sempre, un matrimonio, lo si spera, ma non è sempre detto.

Nella società di oggi, i tatuaggi sono stati sdoganati.  Con la crescente popolarità delle piattaforme di social media, sono sempre di più le persone che  si regalano un tatuaggio.

In passato, gli sposi spendevano una fortuna in fedi nuziali preziose, ma sembra che molte persone si tatuino per celebrare il loro amore reciproco . La ricerca di un nuovo tatuaggio, soprattutto se è la prima volta che ti fai un tatuaggio, può rivelarsi impegnativa. Tutti vogliono un tatuaggio con un significato, e non c’è niente di meglio che farsi un tatuaggio che ti ricordi il giorno più importante della tua vita.

La maggior parte delle persone si tatuava il braccio, ma oggi ogni parte del corpo è come una tela bianca per i tatuatori. Un modo davvero carino per cementare lo stato di una relazione è ottenere tatuaggi coordinati lungo l’anulare. Ecco alcuni esempi.

Fino alla morte e oltre: il simbolo dell’infinito è uno dei simboli più scelti. Chiave e cuore con serratura è un altro disegno dal valore simbolico. Ma il più gettonato in questi gironi è Mr e Mrs.

Un matrimonio sano significa sentirsi amati e al sicuro. Gli sposi vorranno sentirsi protetti quando sono con la persona amata, quindi non sorprende che così tante persone si facciano tatuaggi con il loro nuovo marito o moglie che dimostrano che si sentono protetti.

I lupi poi sono animali noti per prendersi cura della loro famiglia.ecco perché lo scelgono le coppie, soprattutto quelle desiderose di allargare la famiglia.

Le coppie che amano viaggiare o che si sono incontrate in viaggio, scelgono temi dedicati, come ad esempio l’ancora o la bussola,  o anche la bandiera del paese dove si sono conosciuti se si sono conosciuti in viaggio.

Chi ha viaggiato in Asia, soprattutto sceglie gli elefantini che, con la proboscide in su sono portatori di fortuna.

Ovviamente non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma attenzione che l’amore, come dice Verdone, è eterno finché dura, ma l’inchiostro del tatuaggio – potrebbe- durare ancora di più

Silvai GALLI