Andiamo, chi non ama i tatuaggi? Basta andare in giro in qualsiasi stabilimento balneare italiano in estate per scoprire che sono più i tatuati che i non tatuati. Molti sono ben riusciti, delle opere d’arte, altri sembrano piuttosto un errore di gioventù. Ma appunto per questo, quanto può essere utile provare un tatuaggio temporaneo?

TATUAGGI DI COPPIA ISPIRAZIONI

Un tatuaggio è per sempre certo ma perché non provare per qualche tempo se è davvero quello che desideriamo prima di andare da un vero tatuatore e farsi iniettare dell’inchiostro indelebile sottopelle? Una sorta di periodo di prova che può essere utile sia per individuare lo stile che vogliamo adottare ma anche il posto interessato, ovvero la zona precisa del corpo che vogliamo marchiare a vita.

Il tatuaggio potrebbe diventare una forma di espressione proprio come gli abiti, il trucco, le acconciature, un accessorio con cui giocare e sperimentare con la propria immagine. Perché i tatuaggi temporanei sono rilegati solo ad essere un gioco per i bambini?

TATUAGGI VIP

In questi ultimi anni ci sono state molte evoluzioni su questo campo e i temporary tattoo a disposizione sono diventati sempre di più con opzioni che vanno dal classico al super colorato, old school, micro tattoo, linee sottili ma anche teschi, pin-up, tribali e tutto ciò che può venirvi in mente.

Un modo molto carino per sperimentare con l’arte del tatuaggio che va assolutamente preservata e che ovviamente è da considerare come una vera e propria arte e che spesso viene presa sottogamba dai fruitori…

Oltre ai siti specifici in cui acquistare tatuaggi finti già fatti che vanno solo applicati con l’acqua, proprio come quelli che trovavamo anni fa nelle patatine (anche se di maggiore qualità) sono sorti dei nuovi atelier che effettuano il tatuaggio temporaneo personalizzato, uno dei primi e più famosi è Ephemeral che ha ben cinque sedi: Atlanta, Miami, Los Angeles, Brooklyn, Houston e San Francisco. Lo studio crea tatuaggi temporanei che durano fino a 15 mesi con una spesa che varia in base al design e alla grandezza del tatuaggio che va da 195 a 550 dollari.

Photocredit cover: ephemeral.tattoo

 

Mini tatuaggi: ispirazioni per trovare il tuo