Ieri sera su Raidue il terzo appuntamento con i live di The Voice 2 in cui sono stati definiti i concorrenti che parteciperanno alla semifinale prevista mercoledì 28 maggio. Nessun colpo di scena, nonostante la tensione tra i concorrenti: il pubblico da casa ha votato le esibizioni dei concorrenti di ciascun team decretando il primo semifinalista, mentre è toccato ai coach Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax scegliere l’altro.

Proseguono la gara verso la conquista del titolo di The Voice of Italy: Tommaso Pini e Giuseppe Maggioni (team Carrà); Giacomo Voli e Daria Biancardi (team Pelù); Suor Cristina e Dylan Magon (team Pelù); Stefano Corona e Giorgia Pino (team Noemi). Restano esclusi così Esther Oluloro, Federica Buda, Giancamarco Dottir, Valerio Jovine.

L’uscita di quest’ultimo ha in particolare scatenato il dissenso tra il pubblico del web, del resto Valerio Jovine aveva già conquistato il titolo di sex symbol di questa edizione di The Voice, seducendo perfino la sempre composta Noemi. Di certo la fortuna di J-Ax è anche la sua sfortuna: avere nel proprio team il fenomeno Suor Cristina, vincitrice annunciata e fenomeno irrinunciabile in funzione degli ascolti, lo pone di fronte a scelte sempre più difficili. Ma il coach e il suo allievo hanno lasciato intendere che daranno presto vita ad un sodalizio artistico, per la gioia di tutte le fan di rasta e pizzetti.

Dopo la moira della scorsa puntata sono tornati sul palco anche gli ospiti stranieri: l’ennesima boy band di ragazzini tutti ciuffo che sotto il nome di The Vamp che divertita ha accompagnato anche Suor Cristina durante l’esibizione di Livin’ on a prayer dei Bon Jovi e il biondo scapigliato Ed Sheeran, che ha incantanto con la sua voce straordinaria. A lui il titolo di The Voice della serata.

Andrea VIGNERI