Ne abbiamo sentito parlare ormai da un bel po’ di tempo, sono comparsi tanti video un po’ dappertutto e adesso siamo sempre più incuriositi. Stiamo parlando di TikTok, un social network che sta entrando sempredi più nelle nostre case. Prima tra i giovanissimi, adesso sempre più popolare anche tra le celebrities e le influencer. In un momento in cui trascorriamo molto molto tempo sui social ecco una piccola guida sul social del momento: TikTok, chi seguire?

Vi abbiamo già dato qualche suggerimento tempo fa ma adesso ci sono delle new entry molto divertenti che vale la pene tenere sott’occhio. Primo fra tutti l’account degli Uffizi di Firenze. Una strategia di marketing che fa storcere il naso agli integralisti dell’arte ma che può essere una strada vincente per stimolar eun po’ l’attenzione dei giovanissimi e anche dare una veste un po’ più legegre e giocosa ad una istituzione così importante non solo per la città ma anche per tutta l’Italia. “Così come un giornale non è completo senza la vignetta e la caricatura della prima pagina, così anche un museo può fare umorismo”, spiega Eike Schmidt, Direttore degli Uffizi, “serve ad avvicinare le opere a un pubblico diverso da quello cui si rivolge la critica ufficiale, ma anche a guardare le opere in modo diverso e scanzonato. In particolare, in un momento difficile come questo, è importante, ogni tanto, concedersi un sorriso e un po’ di autoironia. E se è possibile farlo grazie alla grande arte, ancora meglio” riporta Artslife.com.

TikTok: che celebrities seguire

Non possiamo non inserire Lizzo tra gli account da seguire su TikTok. Talentuosa, affascinante, sexy, divertente, Lizzo è tutto quello di cui abbiamo bisogno nei giorni più noiosi. Ironica, con degli abitifavolosi e con una ottima verve, una vera e propria scoperta. Sapevamo già del suo carattere coinvolgente ma su TikTok riesce ad esprimersi al meglio con tanti post tutti riusciti e divertenti (non se la tira per niente!). Un piacere per gli occhi, anche per chi è alle prime armi con questo social. Lizzo is the queen!

Se siete dei fashionisti allora molto carino anche l’account di Jacquemus. Il brand dall’estetica provenzale che ha fatto innamorare il mondo della moda è anche su Tik Tok con il suo mood chic e nellos tesso tempo sexy, contemporaneo e contemporaneamente senza tempo. Al timone l’eclettico designer Simon Porte che esprime la sua estetica e rende molto fruibile a tutti questa magnifica magia che solo la moda sa regalare.

Purtroppo non è molto attiva ma va apprezzata comunque l’intenzione. Un account super carino è quello di Jane Fonda che per adesso ha solo tre video, speriamo che queste settimane le diano un po’ di ispirazione per qualche contenuto in più. Comunque con i suoi 82 anni può davvero fare quello che vuole perché ha sempre ragione.

Per le amanti del beauty invece c’è Abby Roberts in arte @abbyrartistry che ha circa 8 milioni di followers, insomma una vera bomba. Il suo è un account giocoso e divertente in cui mostra dei beauty look più o meno portabili ma decisamnete d’impatto, a ritmo di musica, insomma sa usare bene il mezzo e lo fa molto naturalmente. Insomma ci sa fare la ragazza, sia con lo smartphone che con l’eyeliner che applica alla perfezione!

MaZ