Se ti concentri sulle cose positive  della tua vita, attirerai più positività nella tua vita. Il rovescio della medaglia, naturalmente,  se sei spesso concentrato sul negativo, attirerai nella tua vita molte più cose negative.

La convinzione si basa sull’idea che le persone e i loro pensieri sono entrambi costituiti di  pura energia e che attraverso il processo con cui l’energia che attrae, una persona può migliorare la propria salute, ricchezza e relazioni personali. Anche se il termine apparve per la prima volta nella metà del XIX secolo, è stato reso popolare negli ultimi tempi da libri come il grande successo- soprattutto negli Stati Uniti, a dir la verità,  del 2006 di Rhonda Byrne, The Secret.

Gli adepti dicono che la Legge di Attrazione può aiutare in qualsiasi obiettivo, dall’avere il lavoro dei sogni ad essere un partner  più romantico, mentre i detrattori liquidano il concetto come l’ultima delle  pseudoscienze metafisiche

Sia che si sia d’accordo con l’idea o si stia solo cercando di essere più positivo, ecco cinque modi per utilizzare la Legge dell’Attrazione per raggiungere svariati obiettivi.

1.Pensa e parla in modo positivo

Anche se sei una persona innatamente positiva, è facile esprimere desideri in termini negativi. Ad esempio, “Non voglio rovinare la  presentazione al lavoro.” La Legge di Attrazione consiglia di  dire quello che  vuoi  invece di ciò che non vuoi. Quindi, riformulare la frase precedente come “Voglio davvero fare un lavoro fantastico con la mia presentazione al lavoro”. 

2. Tieni un diario di ringraziamento 

Questo atteggiamento ti sembra troppo egoista? Forse un po’ hai ragione, ecco perché bisogna ricordarsi di ringraziare per quello che già si ha. Praticare la gratitudine ha molto a che fare con la positività, perché  quantificare tutte le cose buone della tua vita ti fa sentire meglio sulle cose in generale.

Un modo semplice per mettere in pratica questo è tenere un taccuino vicino al letto. Quando ti svegli al mattino, annota alcune cose per cui sei grato: semplici come il tuo caffè mattutino o grandi come la tua salute e la tua famiglia. 

3. VIsualizza 

L’idea è che pensare in modo astratto a ciò che vuoi non sia così concreto come visualizzarlo nello specifico. Le persone che seguono la Legge di Attrazione sono incoraggiate a creare schede di visione, che può essere una  lavagnetta  fisica sopra la scrivania o  una bacheca su  Pinterest che puoi guardare sul telefono per sentirti ispirato

4. Crea elenchi di cose da fare

Scrivere ciò che devi realizzare per raggiungere i tuoi obiettivi è fondamentale. Quando alle persone è stato permesso di fare piani concreti per completare le attività, le loro prestazioni sono migliorate. Anche se può essere utile annotare gli obiettivi a lungo termine, assicurati anche di suddividerli in segmenti più piccoli e facilmente raggiungibili.

5.Chiedi aiuto e sii paziente

In primo luogo, qualcuno potrebbe essere in grado di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.In secondo luogo, parlare agli altri dei tuoi obiettivi ti motiva a fare effettivamente quello che serve per raggiungerli.  Ma che tu creda  o meno nella Legge di Attrazione, sembra logico che rimanere focalizzati sui propri obiettivi in ​​modo costantemente positivo possa avere un impatto profondo nel lungo periodo.

C’è della magia dunque nella legge di attrazione? Probabilmente no, ma …. certo male non fa!

Silvia GALLI