Siamo sempre attratti da tutto ciò che è esotico e lontano. Ingolositi dal bisogno di mettere tra noi e le nostre vite di sempre, vissute nelle città di sempre, migliaia di km. Come se la lontananza ci aiutasse a distanziarci anche dallo stress lavorativo. Questo legittimo bisogno ci conduce spesso a sottovalutare e ignorare tutto quello che di bello abbiamo vicino casa, perdendo l’occasione di ammirare le meraviglie artistiche, culinarie, naturali e paesaggistiche che popolano in maniera copiosa da nord a sud la nostra Italia. La tendenza del cosiddetto turismo di prossimità, nata in seguito alla Pandemia che ha colpito il nostro pianeta, ci ha portato a riconsiderare le Vacanze in Italia.

Vacanze in Italia: un tour di 20 itinerari alla scoperta del nostro Paese

Il trend non è certamente sfuggito ad Amazon che in collaborazione con Lonely Planet ha lanciato Vacanze in Italia, un progetto che vuole essere un’occasione per riscoprire la nostra terra in un tour tutto italiano: 20 itinerari, uno per regione, alla scoperta delle gemme nascoste della penisola, delle sue mete meno conosciute e delle destinazioni più suggestive.

Dal nord al sud

Dai castelli della Valle D’Aosta alle ville palladiane, dal Cilento selvaggio al Barocco siciliano: ogni meta racconta la propria storia, regalando esperienze uniche, sapori e profumi da vivere in prima persona per un assaggio di Italia o direttamente a casa propria casa grazie a questo progetto, che non solo valorizza il territorio ma anche i suoi prodotti. Amazon, infatti, lancia anche la nuova vetrina dedicata alle eccellenze del Made in Italy, dove è possibile trovare lo stile e la tradizione dell’artigianalità italiana, sinonimo in tutto il mondo di eccellenza, ricercatezza dei materiali, attenzione per i dettagli e creatività. In questo modo Amazon e Lonely Planet vi daranno la possibilità di sostenere le oltre 750 piccole e medie imprese e gli artigiani locali presenti sulla vetrina.

Vacanze in Italia, eccellenze enogastronomiche e non solo

Nell’offerta di Vacanze in Italia potrete quindi trovare delizie enogastronomiche di ogni regione, prodotti fatti a mano dagli artigiani italiani, innovazioni hi-tech sviluppate dalle startup e prodotti adatti a ogni tipo di vacanza, incluse quelle pet-friendly. Su Amazon potrete inoltre trovare moltissimi alti prodotti e servizi utili per questa estate tricolore. Da Vacanze italiane, per esempio, apprendiamo che i genitori che prediligono viaggi in auto possono tutelare la sicurezza dei loro bimbi usando il «bonus seggiolino» per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono.

Vacanze in Italia con Amazon Prime

Chi è già cliente Prime, inoltre, per quelle serate di vacanza in cui non si ha voglia di uscire, può usufruire grazie a Prime Video dello streaming illimitato di film e serie TV, oltre a beneficiare di spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi in 1 giorno su oltre 2 milioni di prodotti e di spedizioni in 2 o 3 giorni su molti altri milioni. È possibile inoltre intrattenersi con una nutrita selezione di brani musicali con Prime Music, di moltissimi eBook disponibili su Prime Reading e con il gaming di Twitch Prime. Per non parlare dello spazio di archiviazione illimitato per le proprie foto, che consentono di rivivere quando vogliamo i ricordi dei nostri viaggi.

Tutto in un click

Se desiderate ricevere la crema solare direttamente nella località di villeggiatura, se avete dimenticato a casa il caricabatterie o se volete viaggiare leggeri e trovare i prodotti per la vacanza già a destinazione, Amazon.it rende disponibili i punti di ritiro: sono oltre 10.000 gli Amazon Counter (uffici postali, librerie Giunti al Punto, bar, edicole, tabaccai e altri punti vendita) e gli Amazon Locker in tutta Italia dove è possibile far recapitare i propri ordini.

P.P.

(Credit ph. Amazon)