Natale è alle porte, ci hanno appena detto che sciare quest’anno sarà praticamente impossibile in Italia e di certo non è il caso, in questo momento storico, di espatriare per solcare le piste innevate, ma fare sport è necessario oltre che piacevole.

Ora è il momento di dedicarsi al ciclismo. Sono sempre di più le persone che si dedicano con regolarità alle due ruote e non solo in epoca di pandemia.

Il mondo delle due ruote conta sempre più aficionados che, come è normale, sono sempre più esigenti ed alla ricerca della perfezione in ogni dettaglio.

Proprio in quest’ottica Carlo Barbarino, dopo una carriera manageriale, ha deciso di lanciarsi nel mondo delle due ruote fondando VIbeforBike una realtà tutta dedicata al mondo delle due ruote.

Iniziamo dal principio, l’idea è nata alla fine del 2018 dalla passione per le due ruote, del fondato che l’ha portato a creare un sito dedicato all’ e-commerce, con prodotti esclusivi, di qualità particolarmente elevata dedicati a quella nicchia di appassionati che ormai, tanto più nicchia non si può definire.

Ci piace descrivere alcuni dei prodotti in esclusiva per il mercato italiano.

Il Seasucker  è un marchio americano  conosciuto dagli appassionati che identifica il porta bici a ventosa da utilizzare suil tetto della macchina. Il prodotto permette di trasportare qualsiasi tipo di bici, da quella da corsa alla mtb,  e lo si può montare e smontare agevolmente una volta giunti a destinazione  in meno di un minuto. Questo evita il disagio di montare barre porta tutto sul tetto della macchina in maniera permanente.

Un altro prodotto, questa volta lettone è il Velosock, si tratta di una cover per il trasporto e il ricovero delle bici. In questo modo si evita che lo sporco delle ruote o della stessa bici contaminino le stanze della casa il balcone o il garage quando si rientra da un giro.

E ancora dal marchio svedese USWE, VibeforBike ha importato in esclusiva una serie di zaini molto particolari che usano un sistema di aggancio definito “no dancing monkey ” che – come si capisce facilmente- evitano il sobbalzo sulla schiena durante l’attività. Sono tutti dotati di sacca idrica e adattabili a tutte le attività sulle due rutoe, dalla mtb alla moto da enduro, all’ultra running, solo per fare qualche esempio.

Natale si avvicina, se quest’anno siete a corto di idee, noi, come sempre siamo a disposizione.

Silvia GALLI