Bellaweb.it ha lettrici affezionate sparse in tutto il mondo, ovviamente New York non fa eccezione e i nostri occhi nella grande mela hanno il nome di Raffaella Cardinali, una fotografa che ha scelto e fotografato appositamente per il nostro magazine la New York vestita a festa.

Le vetrine di Tiffany & Co a Natale  sono forse tra le più immortalate su riviste e siti web, il palazzo di Cartier impacchettato è un must ormai da anni, la carrellata che vi proponiamo, invece riserva alcune chicche sconosciute ai più.

Saks Fifth Avenue, una delle più eleganti catene di grandi magazzini della città ad esempio ha scelto come tema delle feste il “Winter Palace” (palazzo d’inverno) : la sua facciata e’ stata trasformata in un castello con spirali di cristallo e 225,000 elementi illuminanti.

Bergdorf quest’anno intitola le sue vetrine “Brilliant”, utilizzando per l’occasione 7 milioni di cristalli Swarovski di grande effetto. Si celebra così con questa collaborazione il 120° anniversario della casa austriaca.

Al Time Warner, in Columbus Circle, il tema delle feste 2015 è Holiday Under the Sky, quattordici stelle appese al soffitto cambiano colore a seconda dell’orario rendono l’ambiente molto allegro e festoso.

Come canta Liza Minnelli New York è la città che non dorme mai, è una città che non sta mai ferma, anche i negozi, i department stores e le catene di grandi magazzini aprono in continuazione. L’ultimo nato è Brookfield Place: per festeggiare il suo primo Natale il David Rockwell group ha addobbato il winter garden con 650 lanterne luminose che cambiano colore di volta in volta, il tema, manco a dirlo ha come titolo Luminaries.

Non sono solo i grandi store ad essere addobbati, anche i piccoli negozietti, le botteghe artigiane parlano di Natale. Tender Buttons, un’istituzione nell’Upper East Side, solo a guardarlo sembra di essere catapultati nel film di Meg Ryan e Tom Hanks C’è post@per te, non fa eccezione e la sua vetrina addobbata è un balsamo per l’anima.

Come New York a Natale non c’è proprio nulla, ma attraverso gli occhi della nostra lettrice affezionata è un po’ come se a New York ci fossimo stati.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE

Silvia GALLI 

Photocredit Raffaella Cardinali (Instagram page raffac66)

[ Torna indietro... ]