Il programma televisivo che per primo ha raccontato e ricostruito le storie vere di donne vittime di femminicidio sbarca in prima serata con una nuova conduttrice.

La voce narrante di Barbara De Rossi sarà la guida delle puntate dedicate al tema della violenza, per la prima volta in prima serata e per la settimana stagione con la regia di Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli.

Troppe volte ci sono campanelli d’allarme che vengono sottovalutati all’interno del rapporto di coppia. Ogni tre giorni in Italia una donna viene uccisa, speso per mano degli uomini a loro piu’ vicini, mariti, padri, fidanzati, ex compagni“, commentano gli organizzatori alla presentazione dello show.

A loro va senz’altro il merito di aver portato all’attenzione del grande pubblico un tema di così stringente attualità.

Barbara De Rossi è la terza padrona di casa del programma: prima di lei, Camila Raznovich inaugurò la puntata zero risalente all’ormai lontano 2007, poi Luisa Ranieri.

Sulla pagina Facebook ufficiale del programma si trova scritto: “Luisa Ranieri, per impegni cinematografici, ha dovuto lasciare la conduzione, le facciamo i nostri migliori auguri”.
Appuntamento dunque con la nuova Serie, venerdì 3 maggio RAI 3, ore 21:05.

[ Torna indietro... ]