SAGRA DEI FUMETTI
Quando: il 15 e 16 giugno
Dove: Castello Scaligero di Villafranca – Verona

Dalle anime alle tavole di grandi artisti, dalle mille trasformazioni delle cosplayers all’immancabile concerto di Cristina D’Avena e dei Gem Boy. E poi ancora i comici di Colorado Cafè e Zelig, lo spettacolo dedicato ai mitici anni ’80 con Omar Fantini e la cosplayer Giorgia Vecchini: è ricchissimo il programma del Festival dei Fumetti, la due giorni dedicata agli appassionati di comics ospitata tra le sale del Castello Scaligero di Villafranca.

FRANCIACORTA AL CIRCEO
Quando: il 14 e 15 Giugno
Dove: San Felice Circeo

Un percorso enogastronomico e sensoriale, un’esperienza tra cucina e arte, un assaggio d’estate in uno scenario unico, quello del Circeo. Venerdì e sabato l’appuntamento è con i vini d’eccellenza del made in Italy e della Franciacorta: la Vigna La Corte a San Felice Circeo ospiterà per due giorni l’Associazione Italiana Sommelier del territorio pontino, con ben 20 aziende del Consorzio Tutela Franciacorta per un totale di oltre 30 etichette di metodo classico. In programma itinerari per scoprire i sapori del territorio grazie alla presenza di produttori locali di olive e olio, e per i più esigenti, un percorso dedicato al sigaro.

TAORMINA FILM FESTIVAL
Quando: dal 15 al 22 giugno
Dove: Taormina

Si aprirà con l’anteprima internazione di “Man of steel” nella cornice del Teatro Antico di Taormina l’edizione 2013 del Taormina FilmFest. Temperatura hollywoodiana per la kermesse di cinema che quest’anno sarà gemellata con il Festival Internazionale di Pantalla Pinamar, in Argentina. Dopo il Red Carpet di Russel Crowe, che aprirà la prima serata per presentare il film che lo vede protagonista “Man of steel”, sarà la volta di Meg Ryan, a Taormina per ricevere il Taormina Arte Award. Festival galeotto? Forse non tutti sanno che la protagonista di “Harry ti presento Sally” e l’ex beautiful mind hanno consumato una breve relazione nel 2000, una passione sbocciata sul set di “Proof of life”. E se la location non è da mille e una notte…

Alessia CASIRAGHI

[ Torna indietro... ]