Il grande Gatsby: È il film evento dell’anno. Baz Luhrmann rimette in scena la storia di Nick Carraway, aspirante scrittore che nella primavera del 1922 parte dal Midwest Americano alla volta di New York e si ritrova come vicino di casa Jay Gatsby, un misterioso milionario a cui piace organizzare feste. Catapultato in un mondo che non gli appartiene fatto di denaro, amori e inganni, Nick scoprirà la Grande Mela tra musica jazz e dubbia moralità. Al cast stellare che annovera i nomi di Tobey Maguire, Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Isla Fisher, va aggiunta una colonna sonora altrettanto importante: Beyoncé, Florence + The Machine, Fergie, Lana Del Rey ed Emeli Sandé.

Fast & Furious 6: Rombano i motori per il sesto episodio della saga più adrenalinica che il grande schermo abbia mai potuto offrire, che torna con il cast originale composto da Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson tornano alla guida del cast stellare originale della saga campione d’incassi sulle corse automobilistiche. Rapine, sgommate a bordo di supermacchine, boss malavitosi e pericolose organizzazioni sono ancora una volta al centro della trama, nuovamente diretta da Justin Lin.

AmeriQua: Quando i genitori decidono di tagliargli i fondi, il neolaureato di buona famiglia Charlie parte alla volta dell’Italia. Un sequestro-lampo a Napoli, un breve passaggio nella Capitale e il raggiungimento di Bologna in cui vive Lele, farà conoscere al giovane l’Italia e le italiane. Protagonista d’eccezione della commedia è Robert F. Kennedy III, nipote del senatore Robert F. Kennedy. Nel cast, diretto da Marco Bellone e Giovanni Consonni Alessandra Mastronardi, Lele Gabellone, Alec Baldwin, Eva Amurri e Giancarlo Giannini.

Questa settimana nelle sale anche A lady in Paris di Ilmar Raag e Beket di Davide Manuli.

Giulia DONDONI

[ Torna indietro... ]