Si sente spesso l’esigenza di nuovi stimoli, possibilmente sui canali televisivi, che mettano alla prova un po’ di cervello. Non che non ci piaccia poltrire e goderci lo spettacolo, ma diciamocelo: imparare comodamente seduti a casa non ha prezzo!

A questo proposito ha preso il via sulla piattaforma Streamit Twww.tv INAF TV, un canale realizzato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica, uno dei primi cinque istituti al mondo nel campo dell’astronomia e dell’astrofisica.

Il canale INAF TV, diretto da Francesco Rea è visibile digitando il numero 135 del telecomando della piattaforma, o sul sito web dedicato.

Nata come brand extension televisiva di Media INAF, quotidiano online dedicato alle notizie di astronomia e astrofisica, Inaf Tv segue il classico andazzo delle web tv: offre dunque dei video di pregio, che vengono trasmessi a rotazione nel corso della giornata, insieme ad alcuni speciali su temi o eventi di particolare interesse.

L’offerta verte soprattutto sulla possibilità di ascoltare le domande poste ai più grandi scienziati contemporanei e di vedere il racconto di missioni e programmi spaziali, tutto ciò senza trascurare l’Italia: verranno mandati in onda anche alcuni focus sulle missioni degli astronauti italiani.

La nuova web Tv si propone pertanto come un metodo alla portata di tutti per avere accesso alle notizie scientifiche più attuali. Interessante solo per chi non ha problemi di narcolessia post-pranzo.

Caterina Damiano

[ Torna indietro... ]