di Alessia CASIRAGHI

Magari vi capiterà di confonderla con Katy Perry o Emily Blunt, vista la somiglianza impressionante, ma lei si chiama invece Zooey Deschanel. Lunghi capelli neri, occhi blu e un visino da furbetta. E’ Jess, la protagonista di New Girl, la nuova sit com americana in onda da gennaio su Fox Life.

Goffa, divertente e sempre di buon umore, Jess scopre un giorno per caso che il fidanzato la tradisce con un’altra (proprio quando lei gli aveva preparato un sorpresa molto piccante). Dopo la rottura, la prima cosa da fare è cercare una nuova casa a Los Angeles. Ed ecco allora che Jess incappa in tre coinquilini tutt’altro che ordinari: Nick, Winston e Schmidt.

Tutti alla soglia dei 30 anni, tutti alle prese con successi e fallimenti amorosi e non solo, i tre ragazzi diventano la nuova famiglia di Jess. E chissà che non ci scappi anche una nuova storia d’amore…

New Girl” ha debuttato su Fox America lo scorso autunno, ed è stato subito un successo, con tanto di nomination ai Golden Globes. Una serie che – per i supernostalgici – strizza l’occhio all’appartamento newyorchese di Friends di Rachel, Monica e Joey. Salvo che questa volta i tre ragazzi si trovano alle prese con la vulcanica presenza femminile di Jess, la ‘nuova ragazza’ appunto. Che dopo la depressione post-rottura alleviata dalle maratone notturne di ‘Dirty Dancing’, saprà portare un tocco di femminilità e tante risate nel microcosmo maschile dei tre coinquilini.

Una curiosità: Zooey Deschanel non è nuova al piccolo schermo. Dopo aver interpretato al fianco di Joseph-Gordon Lewitt la fidanzatina d’America in ‘500 days of Summer’, è apparsa in tv in un cameo nella serie ‘Bones’, dove recita la sorella, l’antropologa Emily Deschanel. Che le sorelline Deschanel si preparino a conquistare il piccolo schermo?