Ancora un appuntamento, Lunedì 19 Agosto, con il Commissario Montalbano, che per la sua lunga estate propone per questo imminente lunedì estivo la replica de “Il Gatto e il Cardellino”, episodio andato in onda per la prima volta nel 2002.

La puntata, come al solito, sarà scandita da momenti di intenso mistero e dall’acume di Salvo Montalbano, che si ritroverà a risolvere l’ennesimo ingarbugliato inghippo: a Vigàta nell’arco di pochi giorni tre vecchiette vengono derubate e  prese a colpi di pistola delle vecchiette, che non riportano però mai delle lesioni.

Colpito dalla frequenza del misfatto tanto quanto dall’assenza di feriti, il Commissario va avanti nell’indagine per scoprire che il ladro-assassino aveva sparato a salve, per creare dei precedenti che porteranno poi all’omicidio di un’anziana particolarmente ricca.

La donna in questione aveva due ragioni di vita principali: il suo gatto e il cardellino. Sarà grazie a loro che il Commissario scoprirà tutta la verità sul delitto, e scioglierà i nodi di una matassa decisamente più complessa di quanto fosse sembrato all’inizio…

Il Commissario Montalbano ha registrato oltre i 4,5 milioni di telespettatori che lo hanno preferito, durante questa calda estate, sia alle altre proposte sulle reti concorrenti sia ad una fresca passeggiata all’aperto. Non resta dunque che consigliarvi di preparare un drink e di sedervi in poltrona: al fascino del poliziotto non si resiste…

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]