Il più giovane ha 20 anni, il più grande 34. Sono 18 i nuovi concorrenti del Grande Fratello, edizione numero 12. Una biondissima Alessia Marcuzzi, in look total black firmato H&M, ha fatto il suo ingresso in studio sulle note di “Moves like jagger” accompagnata dai passi degli ex-concorrenti del reality più longevo della tv italiana.

Si è rivelata una bufala l’indiscrezione secondo cui avrebbe varcato la fatidica porta rossa un misterioso principe indiano in cerca di moglie. Turbante arancio e anelli a profusione, in realtà Kiran Maccali è un contadino bergamasco, adottato all’età tre mesi, che però l’India non l’ha mai vista. Confermati, invece, alcuni dei rumors che si sono susseguiti con un tam tam sulla rete dei giorni scorsi. Nella casa più spiata d’Italia ha fatto il suo ingresso Claudia Letizia, mamma e moglie napoletana con la passione per il burlesque, Mario Ermito, 20 anni, modello ‘più bello d’Italia’ con un padre in cassa integrazione; Leone Gucciardini, il barista fiorentino di sangue blu, discendente del più noto Francesco, e Danilo Novelli, il ‘cattivo ragazzo’ con un passato costellato di scippi e rapine, ma ribattezzato dai neocoinquilini il nuovo Checco Zalone.
E poi ancora, il rugbista Rudolf Mernone, la ‘femme fatale’ Floriana Messina, che ama leggere Foscolo e Schopenhaur, Luca di Tolla, biologo marino e modello gay. Si definisce una pr malata di shopping Chiara Giorgianni, 22enne milanese doc, mentre è la sportivissima Sofia D’Altrui, esibisce i suoi otto tatuaggi. Tra commessi, baristi, aspiranti modelle e soubrette, stupisce la presenza di Valeria Molin Pradel, per anni socia del Mensa Club che riunisce i cervelli più dotati del mondo. Anche se, complice l’attualità, a far parlare di sé e a catalizzare l’attenzione degli spettatori ieri sera ci ha pensato Caterina Siviero, 25enne di Mestre, scollatura mozzafiato e una professione destinata a suscitare commenti e battute sarcastiche: Caterina è infatti un’igienista dentale. E non sarà l’unica: la napoletana mamma burlesque non vi sembra porti un cognome che risuona alquanto famigliare?

L’edizione numero 12 del Grande Fratello durerà ben 30 settimane, vale a dire 8 mesi, e regalerà al vincitore un montepremi di 250.ooo euro, al netto delle decurtazioni per effetto della legge ‘antibestemmia’. Una curiosità? La casa rossa del GF12, molto più ampia e spaziosa rispetto alle precedenti edizioni, ha fatto da set al film di Matteo Garrone “Big House”. Come a dire a tutti i concorrenti: attenti, il cinema è alle porte.

A.C.