Sbarcherà sul piccolo schermo nientemeno che al timone di un programma tutto suo: “Nord Sud Ovest Est-Tormentoni on the road“.

Dopo essere stato giudice a MTV Spit, il programma condotto da Marracash a colpi di freestyle, e dopo aver condotto Le strade di Max, trasmissione on the road in sella alla sua Harley, Max Pezzali salirà a bordo di un leggendario Duplo e, con la compagnia di Jack la Furia e Paola Iezzi (ex corista degli 883 ed ex metà della mela del duo “Paola e Chiara”), viaggerà per l’Italia alla (ri)scoperta dei luoghi cult delle vacanze estive.

Su e giù per campeggi, discoteche, villaggi e spiagge alla ricerca dei successi perduti ma mai dimenticati, ovvero tutte quelle canzoni che sono state “tormentoni estivi” e ci hanno fatto ballare e sognare nelle calde notti d’agosto (e non solo).

Il programma di Mediaset incollerà al piccolo schermo non solo i nostalgici degli anni ’80, ma anche tutti coloro che hanno vissuto solo gli scorsi due decenni: ci saranno tra le altre Easy Lady di Ivana Spagna, Boys di Sabrina Salerno, Sotto questo sole di Paolo Belli, Viva la mamma di Edoardo Bennato, Uh la la la di Alexia, 50 special dei Lunapop, Tre parole di Valeria Rossi e La canzone del capitano di Dj Francesco.

Un viaggio non solo fisico tra le mete vacanziere più gettonate d’Italia, ma anche emotivo, tra i successi che hanno segnato i nostri primi baci, le nostre prime volte sulla spiaggia, le prime notti brave con gli amici e le prime vacanze da soli.

Un programma per giovani e meno giovani che porterà a galla i ricordi e lascerà un sorriso sulle labbra, con la speranza che questa estate sia all’altezza di tutte quelle meravigliose che abbiamo vissuto.

Dal prossimo lunedì e per 5 settimane, Max Pezzali sarà su Italia 1 dalle 21.10.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]