Dopo Harrison Ford in arrivo un altro divo di Hollywood: Michael Douglas si unirà alla giuria composta come ogni settimana dall’attore Luca Argentero, l’attrice Sabrina Ferilli e il dj Gabry Ponte. Sarà più partecipativo del buon vecchio Indiana Jones che la scorsa settimana, con l’aria annoiata, non ha quasi aperto bocca?

Se era stato il sindaco di Firenze Matteo Renzi ad aprire la prima puntata, questa volta sarà il buon vecchio Don Luigi Ciotti a rivolgere un discorso ispirante ai giovani concorrenti e al pubblico; a Luciana Littizzetto invece il compito di smorzare la tensione della gara con la sua inconfondibile carica di ironia e simpatia proprio a metà serata: chi saranno i bersagli della Lucianina nazionale?

Le due sfide tra la squadra bianca e la blu vedranno anche lo scontro tra i due leader, infatti si esibiranno anche Emma Marrone e Miguel Bosè. Gli ospiti musicali invece duetteranno con i concorrenti: I Modà canteranno ” Se si potesse non morire” insieme a Greta, Fiorella Mannoia insieme ad Edwyn ed Ylenia intoneranno “Quello che le donne non dicono”.

Casualità (ma chi ci crede?) vorrà che ognuna delle squadre vincerà una delle due sfide: il ballerino Anthony della squadra bianca e il cantante Costanzo della squadra blu sono i concorrenti che verranno eliminati, senza colpi di scena, in questa puntata. Manca insomma il piacere della diretta.

 

[ Torna indietro... ]