Carrie Bradshaw torna sui banchi del liceo. L’Hollywood Reporter rivela che il network americano CW ha acquistato i diritti per produrre una serie tv ispirata all’adolescenza della protagonista di Sex & the city, una sorta di prequel prodotto da Stephanie Savage e Josh Schwartz, gli stessi che hanno dato vita al teen drama Gossip Girl.

Ma questa volta addio Upper East Side e Manhattan, la serie sarà infatti ambientata nel New England, nella cittadina in cui Carrie frequenta il liceo prima di trasferirsi nella Grande Mela. Siamo negli anni ’80 e un’acerba Carrie è alle prese con l’ultimo anno di High School e con le invidie delle sue compagne di classe, prima fra tutte una certa Donna LaDonna. Il suo cuore non batte ancora per Mr Big, ma piuttosto per un tale Sebastian Kydd.

Anche il celebre quartetto non è al completo: Miranda e Charlotte non compariranno nella serie tv, mentre una giovanissima e forse meno spregiudicata Samantha Jones sarà la prima amica di Carrie al suo arrivo a New York, alle prese con il suo primo stage.

La serie è ispirata al libro ‘I diari di Carrie’ che porta ancora una volta la firma di Candace Bushnell, già creatrice di ‘Sex & the City‘, mentre l’adattamento per la tv sarà curato da Amy B. Harris, autrice e produttrice della serie originale.

Tutto in famiglia quindi, eccetto le protagoniste. Chi sarà infatti a sostituire Sarah Jessica Parker nella parte di Carrie adolescente? I rumors fanno già circolare due nomi: Miley Cyrus, la fortunata interprete di Hanna Montana, e Elisabeth Olsen, conosciuta non tanto per i suoi film, quanto più per essere la sorellina più piccola delle gemelle Mary Kate e Ashley Olsen.

Addio Manhattan quindi, ma soprattutto come farà Carrie a sopravvivere ai terribili anni del liceo senza le sue inseparabili Manolo Blahnik?

Alessia Casiraghi