In effetti sembrerebbe di sì, ma forse qualche remoto motivo per accendere la tv si può trovare.

RaiDue ad esempio offre ogni sera dopo il telegiornale delle 20,30 la sitcom Ombrelloni: un’analisi antropologica spassosissima dei tipi da spiaggia. Ideale per chi la spiaggia non si ricorda neanche più come sia: dieci minuti e la malinconia sparisce.

Su RaiQuattro invece, ogni giovedì sera alle 21.10 le repliche della prima stagione di C’era una volta, fortunata produzione del network ABC. Per sognare almeno un po’ anche dal divano.

Da non perdere anche il ciclo di Sky Cinema Passion HDSummer Ladies“: dopo il tributo a Meryl Streep e Susan Sarandon, giovedì 15 è la volta di Kathleen Turner con La guerra dei Roses e Peggy Sue si è sposata. Seguiranno nei giovedì successivi Gwyneth Paltrow con Emma e Una hostess tra le nuvole (22 agosto), e Kristin Scott Thomas con La chiave di Sara e Destini incrociati (29 agosto).

Su Cielo invece doppio appuntamento: il martedì alle 23 con il ciclo “Summer Love” dedicato alle più divertenti commedie romantiche (stasera Tutte le cose che non sai di lui con Jennifer Garner) e il giovedì in prima serata con il ciclo “Crossing the music” (il 15 agosto Cadillac Records).

Finito ieri invece Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the Road che ha però rallegrato a suon di musica d’altri tempi la nostra estate.

Insomma, qualcosa di buono la televisione agostana lo propone. Si tratta solo di scegliere bene, ed ora siete perfettamente in grado di farlo.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]