Non ci facciamo mancare proprio nulla e da buone intenditrici non ci siamo lasciate di certo scappare la prima del nuovo film di Luca Argentero: Lezioni di Cioccolato 2, sequel della pellicola di successo del 2007 Lezioni di Cioccolato.

La gran serata si è tenuta lo scorso martedì 8 novembre presso il cinema Colosseo di Milano. Pasticceri della Perugina ed esperti di cioccolato ci hanno accolto con torte e dolcetti a base del nettare nero in tutte le sue forme.

Presenti anche gli inconfondibili  Baci Perugina, nella nuova versione al cioccolato bianco, protagonisti, insieme agli attori, della pellicola.

Storie d’amore e misunderstanding tipici della commedia all’italiana si intrecciano nella cornice del capoluogo umbro, Perugia. Luca Argentero, alias Mattia Cavedoni, è stato lasciato dalla bella Cecilia (Violante Placido) e torna ad essere il Don Giovanni di un tempo, finchè non incontra l’affascinante Nawal e… beh, di più non possiamo certamente svelarvi!

A completare il cast Nabiha Akkari, nel ruolo di Nawal, la protagonista divisa tra una madre shopping compulsiva che non rinuncia all’ultimo aspiratutto visto sul canale QVC, e un padre come Hassan Shapi, alias Kamal, l’amico ed ex dipendente di Mattia Cavedoni, già presente nel primo capitolo e famoso per aver interpretato il Maestro Jedi Eeth Koth in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. E come dimenticare un brillante Vincenzo Salemme nel ruolo del Maestro Conti, Angela Finocchiaro, Stefano Bicocchi in arte Vito, già presente in  Lezioni di Cioccolato, e l’ex Vj e conduttrice Giorgia Surina?

Non è stato un caso che, al termine della proiezione, in platea Argentero e gli altri protagonisti siano stati “premiati” da un lunghissimo applauso che potreste continuare anche voi se vi recherete al cinema a partire da questa sera.

Per ora, godetevi il nostro photoreportage da quella che abbiamo definito una “prima al bacio”!

Giulia Dondoni