Cominciamo con “Ci vediamo domani” (Andrea Zaccariello), black comedy con Enrico Brignano e Francesca Inaudi. Marcello Santilli, ormai ridotto sul lastrico e senza più uno straccio d’idea per sbarcare il lunario, finalmente ha un colpo di genio: aprire un’agenzia di pompe funebri in un luogo sperduto della Puglia. Peccato che gli abitanti non ne vogliano sapere di morire…

Michele Grassadonia è il fervente ecologista protagonista de “La città ideale” (Luigi Lo Cascio) che lascia Palermo per Siena, da lui considerata la città ideale. Da quasi un anno porta avanti un esperimento nel suo appartamento: riuscire a vivere in piena autosufficienza, senza dover ricorrere all’acqua corrente o all’energia elettrica. In una notte di pioggia, Michele rimane coinvolto in alcune circostanze che faranno vacillare la sua esperienza.

Noi non siamo James Bond” (di e con Mario Balsamo, Guido Gabrielli) racconta la storia di due amici, Mario e Guido, che nel 1985 decidono di fare il loro primo viaggio insieme. I ricordi di quell’esperienza lontana si sovrappongono alla loro esistenza di oggi, ormai adulti, che combattono una difficile battaglia contro il tumore. Storia di un viaggio di vita e di amicizia.

Laura Chiatti e Alessandro Preziosi sono i protagonisti de “Il volto di un’altra” (Pappi Corsicato). Bella è la splendida conduttrice di un famoso programma TV sulla chirurgia estetica sposata con René, medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti. Il licenziamento di Bella per un calo negli ascolti e il conseguente brutto incidente d’auto che la vede protagonista sono solo il trampolino per rilanciare l’immagine della conduttrice. Sfigurata in viso, Bella decide di farsi costruire dal marito un volto totalmente nuovo che le permetta di vendicarsi di chi la dava per finita e riconquistare l’attenzione e l’amore del suo pubblico.

Per chi ama i thriller, il grande schermo propone “L’Ipnotista” (Lasse Hallström) e “Midway tra la vita e la morte” (John Real), mentre per i fan dei film di fantascienza ecco “Oblivion” (Joseph Kosinski). Tom Cruise è Jack, un ex soldato ultimo sopravvissuto sulla Terra devastata dalla guerra contro una razza aliena. Dopo aver ritrovato un’astronave distrutta, la storia dell’unica superstite al suo interno lo trascina in un’avventura che cambierà per sempre il loro destino…

Le avventure di Taddeo l’esploratore” (Enrique Gato) è il film di animazione della settimana: indicato per le famiglie che vogliono passare il weekend in allegria.

Giulia DONDONI

[ Torna indietro... ]