Ecco i cinque punti da non tralasciare affinché la musica e la festa da ballo siano le migliori possibili.

1 Scegliere la canzone per il primo ballo sembra un’impresa impossibile, e spesso lo è, ma è necessario decidersi e trovare una canzone che soddisfi i gusti di entrambi, che abbia un significato particolare o che lo assuma in quella circostanza non fa differenza, l’importante è trovare la canzone che piaccia.

2 Non si può sperare di diventare ballerini provetti nel giro di un mese o poco più, inoltre non è necessario essere Fred Astaire e Ginger Rogers, è sufficiente conoscere i propri limiti e scegliere una canzone semplice ed armoniosa. Un lento è di solito la scelta più azzeccata, servono pochi movimenti e l’effetto scenico è assicurato.

3 Avete un amico violinista, sassofonista, erede di Giovanni Allevi al pianoforte? Sarebbe bello farlo esibire al vostro matrimonio, ma non potete darlo per scontato. Non è detto che tutti amino mettersi in mostra. Chiedetelo con garbo ed anticipo congruo e preparatevi ad accettare anche un no con il sorriso.

4 Avete scelto un DJ o una band per l’intrattenimento musicale? Bene ottima idea, ma per carità, fate provare l’impianto con qualche giorno di anticipo, non è detto che funzioni alla perfezione, potrebbero essere necessarie modifiche o ulteriori accessori.

5 Siate gli sposi, non i DJ (o i leaderband) Quando scegliete il Dj o la band che accompagnerà la serata siate chiari sui vostri gusti musicali e su come desiderate che venga impostata la festa, poi lasciate fare al professionista che avete scelto, solo in questo modo potrete godervi la festa certi di un risultato all’altezza.

Avete dubbi sulle canzoni da scegliere? Presto Vi indicheremo la playlist scelta dalla redazione.

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]