Anche se si decide di rinunciare a servire la wedding cake con tanto di taglio bene augurale, non è detto che si debba rinunciare a servire un dessert di tutto rispetto, buono, ma anche bello.

Naturalmente dagli Stati Uniti arrivano le idee più originali, quelle che sono state offerte a matrimoni giovani, poco formali, ma non per questo meno divertenti.

Qualche esempio?  Una coppia di sposi particolarmente legata al rito della colazione ha servito latte e biscotti come dessert. Una famosa wedding planner sostiene che tutto ciò che si può infilzare su un bastoncino può andare bene, quindi via libera alle mini pie su bastoncino, i cake pop, gli originalissimi “cake pop push” che danno l’idea della torta pur senza esserlo nel vero senso della parola.

Frutta e yogurt sono senza dubbio la torta nuziale dei salutisti, ma non per questo sono meno saporiti, serviti nelle coppe Martini, con l’aggiunta di sciroppo possono essere davvero di grande effetto, oltre che, naturalmente, molto buoni.

E se si ricerca qualche cosa che sia a metà tra una torta multi piano e un dessert da gustare, che so mentre si balla, la composizione ci cake pops è un giusto compromesso.

Nella Gallery abbiamo proposto alcune soluzioni davvero creative.

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]