Questo è il momento che stavi aspettando. Hai un anello, anzi no, hai l’anello, quello con la A maiuscola e stai decidendo di sposarti.

Ci sono così tante cose a cui pensare, così tante persone da contattare e così tanto da fare. Non essere sopraffatto. Hai un sacco di tempo per pianificare il resto della tua vita, ma se sei come la maggior parte delle persone appena fidanzate, avrai il desiderio di condividere le notizie con tutti i tuoi amici e tuffarti nella parte reale della pianificazione del matrimonio di testa.

Bacheche Pinterest, riviste nuziali, blog, shopping di abbigliamento, caccia alla location… l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Nonostante miliardi di film visti, ora è diverso: ora tocca a te.

Da dove iniziare?

1: Chiama i tuoi genitori, ma anche fratelli e amici: non vorrai mica che vengano a saperlo da Instagram, no?

2: Corri a farti fare la migliore manicure. Gli occhi di tutti saranno puntati sulle tue mani, non vogliamo che a parlare sia uno smalto sbeccato invece del diamante all’anulare, vero?

3: Adesso puoi pubblicare il tuo ring selfie. Fai attenzione a che sia fatto bene. Se sei stata filmata durante la proposta, puoi anche decidere di pubblicare lo sguardo sorpreso, ma… ci sono cose che, forse vale la pena tenere per sé. Ah, tra l’altro, è il momento di scrivere su Facebook “fidanzata ufficialmente”!

4: Assicura il tuo anello. Sì, certo, non è la cosa più romantica della terra, ma è utile. Fallo, soprattutto se la pietra è molto importante.

5: Ora respira. Prenditi il tuo tempo per assaporare la notizia, goditela. E’ un bel momento, non sprecarlo.

6: Pensa ad una data. Le date e le location del matrimonio più desiderabili vengono prenotate con largo anticipo, quindi  è una saggia idea iniziare a pensare alle date ora. Scopri cosa funziona per entrambe le famiglie e se ci sono potenziali conflitti.

7:Determina le dimensioni del matrimonio, solo in questo modo potrai scegliere la location corretta e, soprattutto decidere il budget di spesa.

8: Valuta l’ipotesi di creare un sito per matrimoni.

9: Prendi ispirazioni. No, dai scherziamo, lo sappiamo perfettamente che l’hai già fatto, da anni!

10: Scegli i protagonisti delle nozze, damigelle, testimoni, paggetti etc.

11: Wedding planner? Sì o no? E’ il momento deciderlo.

12: Festa di fidanzamento, se decidete di organizzarla, dovete farla subito, altrimenti svanisce l’effetto del momento e sarà solo un “pre nozze”.

Silvia GALLI