Oggi ci piace raccontarvi una storia toccante ed emozionante, quella du due “flower girls” davvero speciali.

Joyce Benedict, la nonna della sposa, e Drue Fitzgerald, la nonna dello sposo, hanno camminato insieme felicemente lungo il corridoio gettando petali a ogni passo alla White Chimneys Estate a Gap, in Pennsylvania.

Le nonne indossavano elegantissimi abiti coordinati, come da tradizione. Abiti che, la sposa ha tenuto a sottolineare, hanno scelto insieme seguendo un’accuratissima ricerca.

Benedict, 75 anni, e Fitzgerald, 74 anni, sono  state davvero molto sorprese da tutta l’attenzione che hanno ricevuto. “Semplicemente non riescono a crederci, e continuano a spulciare sui siti internet che parlano di loro”, ha detto. “Ho detto loro che erano regine dei social media. Pensano che sia davvero fantastico”.

Sia  la sposa che lo sposo sono molto legati ai nonni. “Andiamo ddai suoi nonni e dai miei nonni una volta alla settimana”, ha detto. “Ogni volta che arriviamo, a qualsiasi ora del giorno,  ci danno da mangiare un pasto completo. Sono così dolci e così premurosi.”

E’ proprio vero che tutto il mondo è paese! La sposa ha detto che va ancora a fare shopping con sua nonna e adora cucinare anche con lei, anzi che ha imparato tutti i trucchi di cucina da lei.

La sposa che non aveva più il papà ha pensato di circondarsi il più possibile dell’affetto della famiglia nel suo giorno più bello. Ecco perché le è venuto in mente di scegliere le nonne come deliziose flower girl.

Ed è stato il nonno di Wakefield, Ronald Benedict Sr. – il marito di Joyce – ad accompagnare la sposa lungo il corridoio.

“Era così nervoso, ma penso che sia stato davvero onorato di farlo”, ha detto. “Non avrei potuto pensare a nessun altro, a parte mio padre, che mi accompagnasse lungo la navata.”

In gallery abbiamo scelto alcune immagini di flower girl davvero originali, ma soprattutto commoventi.

Silvia GALLI