di Paola PERFETTI

Say yes to the dress e programmi sui wedding planner fanno sognare quotidianamente le donzelle che aspirano a un matrimonio principesco, quelle alla effettiva ricerca dell’abito perfetto, e i futuri sposi alle prese con preparativi e l’organizzazione. Dopo aver abbozzato l’idea del giorno più bello, però, viene il momento di decidersi ed il mese di gennaio offre due occasioni speciali, da una parte all’altra del Bel Paese.

Prima di Catania, sono Roma e Milano ad ospitare due eventi a tutto tulle e confetti: Roma Sposa, dal 12 al 16 gennaio 2012, e Milano Sposi, dal 21 al 29 gennaio.

Vi sposerete in spiaggia? Presenzierete ad un matrimonio sfarzoso? Oppure manterrete un low profile?

Abiti da beach wedding, soluzioni haute couture, confetti, catering, liste nozze, wedding dog sitter e tanti servizi per un totale di trecento aziende con circa mille abiti in esposizione e sfilate (domenica 15) saranno protagonisti di Roma Sposa 2012, la manifestazione alla Fiera di Roma, ingresso est, fino a lunedì 16.

A seguire, la settimana successiva, la Fiera di Assago del Mediolanum Forum tornerà ad accogliere uno degli eventi più importanti del sistema fieristico meneghino: Milano Sposi. Pensate che questa sarà la 37esima edizione.

Alle sposine frementi e ai loro burberi futuri mariti saranno offerti – udite udite – prove gratuite e sessioni di make up, acconciature, addobbi floreali, e di nuovo, tutte le chicche in fatto di wedding proposte dalle maggiori aziende che si occupano di matrimonio.

Un appuntamento interessante anche per chi si trova in alto mare e potrà contare su consulenti e professionisti, il tutto – perché no? – sorseggiando un drink fra quelli proposti all’ora dell’happy hour.

Una bomboniera di cuori e idee che, aspetto non meno goloso, regalerà anche la possibilità di effettuare prenotazioni direttamente presso gli stand a “prezzi fiera” particolarmente vantaggiosi.
E con quello che costano i matrimoni…

Vediamo dunque indirizzi e appuntamenti:

Roma Sposa 2012

Giorni: dal 12 al 16 gennaio
Orari: giovedì e venerdì dalle 15 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20, lunedì dalle 10 alle 14
Ingresso: gratuito giovedì, venerdì e lunedì; 7,50 euro sabato

Milano Sposi 2012

Giorni: il 21, 22, 28 e 29 gennaio 2012
Orari di apertura: dalle ore 10:00 alle ore 21:00.
Ingresso: 5 euro, gratis per i bambini fino ai 14 anni. E’ anche possibile richiedere il biglietto omaggio