di Vera MORETTI

Ultimamente anche l’Italia sembra essersi adeguata al trend dei matrimoni originali.
Dopo le nozze nei sotterranei e tra i palazzi storici delle città d’arte, ecco un’altra proposta che, oltre a promettere una giornata indimenticabile, offre scenari da favola.

Niente spiagge bianche e clima caldo, bensì cime innevate ed atmosfera “frizzante”: questo è quanto offre Merano, in Alto Adige.
Ma, fermo restando che si tratta di una cittadina incantevole, quale sarebbe la particolarità che renderebbe le nozze altoatesine così uniche? La novità è che si può decidere di dire sì a bordo dell’impianto Merano2000, sospesi per aria in una cabina della funivia più grande dell’Alto Adige.

E non è tutto! La sposa viene accompagnata in carrozza fino all’ingresso della funivia, dove ad attenderla ci sarà una cabina decorata ad hoc con fiori e altare. A rendere tutto ancora più romantico, poi, un violino sottolineerà i momenti più emozionanti della cerimonia e, a corsa conclusa, gli sposi novelli verranno accompagnati nella parte alta della stazione per brindare con un aperitivo.

E, se ancora questo non basta, il Bistro di Merano 2000 organizzerà il ricevimento stupendo gli invitati con piatti regionali e un panorama spettacolare.

Quando si dice essere al settimo cielo…