I matrimoni diventano sempre meno “tradizionali” di giorno in giorno. Quindi davvero ci sorprendiamo del fatto che anche la tradizione della  torta nuziale stia cambiando? La tendenza dominante delle torte nuziali … è che sempre più persone le stanno saltando a favore di dessert giocosi e personali.

 Di seguito, alcuni trend di torta non-torta che hanno ronzio del settore del matrimonio in questa stagione.

C’è qualcosa di più bello di un’ ampia scelta di biscotti appena sfornati? Noi pensiamo di no. Dopo che nel 2016 si sono portate le ciambelle americane sull’altare delle wedding cake,  sembra che il turno, nel 2019  sia quello del barattolo dei biscotti. I biscotti sono una moda da dessert particolarmente interessante perché possono essere resi vegani o senza glutine più facilmente che molti altri dolci e poi perché non richiedono forchette o cucchiaini, quindi gli ospiti non devono decidere tra il dessert e la danza. Possono prenderne un boccone e tornare subito sulla pista da ballo! 

Per gli sposi mattinieri: la tendenza al dessert divertente e stravagante è quella dei dolci da colazione. “Con i brunch di nozze  aumento, le torte fatte di cibi da colazione come i panini alla cannella, le cialde e i pancake, senza, ovviamente tralasciare una vasta scelta di croissants con guarnizioni di ogni tipo, stanno diventando sempre più popolari.

C’è una persona che non adora i dolci fritti? Parliamo di chiacchiere, di frittelle, di dolci stagionali, ma anche pasta zuccherata come churros o beignet che fanno gola anche ai più morigerati! Sono meravigliosi al posto della torta, certo, ma il loro meglio lo danno come spuntino per la notte inoltrata, quando molti ospiti hanno già lasciato la festa e solo i più temerari sono rimasti in postazione

Infine le pizze e le torte casalinghe, certo non in formato multipiano, ma in grande varietà, sono davvero luna scelta insolita.

Silvia GALLI