Sarà lei a tenere alta la bandiera del tricolore al Festival del Cinema di Cannes 2016, visto che di film italiani in concorso non ci sarà nemmeno l’ombra. A Valeria Golino, tra le giurate della più rinomata kermesse cinematografica francese, il compito oltre che di giudicare i film in gara insieme a Kirsten Dunst e Vanessa Paradis, quello di rappresentare con la sua bellezza seducente e il suo incredibile charme il nostro Paese, che evidentemente per i cugini d’oltralpe non eccelle nel settore cinema, almeno per quest’anno.

Ultimamente al centro della cronaca rosa per la presunta fine della sua chiacchierata storia con l’attore nostrano Riccardo Scamarcio, Valeria Golino è una delle attrici italiane più ammirate all’estero, non solo per la sua bravura, ma anche per la sua innata eleganza. Sarà forse per questo che gli stilisti più blasonati del mondo, italiani ma anche stranieri, fanno da sempre a gara nel vestirla.

Per celebrare la splendida attrice, che ha da poco solcato con grande stile la soglia dei cinquant’anni, abbiamo pensato di raccogliere alcune dei suoi più bei look da red carpet, dove indossa con superbo fascino abiti dei designer italiani, da Giorgio Armani a Prada, passando per Valentino, Roberto Cavalli, Gucci e Alberta Ferretti, più amati al mondo.

 

Pinella PETRONIO

GUARDA TUTTI I LOOK DI KENDALL JENNER
GUARDA TUTTI I LOOK DI BEHATI PRINSLOO
GUARDA TUTTI I LOOK DI GIGI HADID
GUARDA TUTTI I LOOK DI BEYONCE’