Ce lo siamo appuntate su tutte le agende che il 19 maggio, sabato, Harry d’Inghilterra e la sua Meghan Markle convoleranno a giuste nozze, sappiamo tutto, anche che la cugina del principe Beatrice ha dovuto spostare le proprie nozze per non “togliere attenzione” a queste, ma le sorprese non sono finite, anzi, siamo solo all’inizio!

Sembra infatti che la bella Meghan per le nozze potrebbe non indossare un abito bianco e non per sua scelta, o per lo meno, non solo. La sposina 36 enne, quindi non avrà nulla di simile alla compianta suocera (Lady Diana ndr) sposatasi a soli 21 anni, né della quasi cognata Kate Middleton il cui wedding dress era tra i più classici.  Davvero Rachel (questo il nome della futura principessa nella serie che l’ha resa famosa: Suits, vestirà di giallino o rosa pallido o celeste? Ci sembra quanto meno improbabile, tuttavia scartabellando tra matrimoni reali non c’è mai stato un abito che non fosse total white.

D’altronde non c’è mai stata nemmeno una sposa già divorziata tra le altezze reali! Per amore di una divorziata, ricordiamolo, anche se visto il successo di The Crown che ripercorre la storia della monarchia inglese non è forse il caso, Giorgio VI rinunciò al trono.

I tempi sono cambiati ma le regole, almeno quelle della buona creanza no, una donna divorziata (è stata sposata con il produttore Trevor Engelson dal 2011 al 2013 ndr )non può assolutamente indossare il bianco virginale. Cosa sceglierà? E’ vero che il futuro sposo, Harry è solamente il quinto in linea di successione al trono, ma è anche vero che non potrà dare libero sfogo alla sua estrosità, è pur sempre un’altezza reale che va a sposare!

I bookmakers si sono già lanciati in ipotesi e il colore più gettonato sembra essere il color burro, il più vicino al bianco seppur per nulla virginale, inoltre con la sua carnagione ambrata il color burro potrebbe risaltare ancora di più. E il velo? Lo indosserà ?

Senza dubbio lo scopriremo presto.

Silvia GALLI