Non speravamo quasi più che sarebbe arrivata. Mentre eravamo chiusi in casa, guardando la primavera fiorire dalle finestre, non riuscivamo nemmeno a crederci che l’estate sarebbe tornata con il suo carico di leggerezza e spensieratezza. Certamente non possiamo negare che quella che stiamo vivendo sia un’estate uguale a quelle passate. Quella del 2020, anno in cui la terra si è fermata, sarà ricordata come un’estate molto diversa dalle altre, un’estate in cui dovremo ancora indossare mascherine e dovremo evitare abbracci e baci. Ma il covid-19 non è riuscito a toglierci la voglia di viverla in maniera serena, non è riuscito a toglierci la voglia di fiorire, e nemmeno il diritto di accendere la radio per ascoltare le canzoni dell’estate 2020, magari mentre siamo in macchina verso il mare.

Canzoni dell’estate 2020, le hit della spensieratezza

Sì, perché insieme alle gocce di acqua di mare che diventano sale rapprese sulla pelle, ai capelli spettinati, al vento sul viso, alla birretta di ordinanza, agli shorts e al cappello di paglia, le canzoni dell’estate 2020 riusciranno a regalarci momenti felici da trascorrere nonostante il distanziamento sociale. Noi abbiamo selezionato le nostre preferite, sicure che saranno tra i tormentoni estivi più ascoltati.

La nostra preferita

Anche se ad onore del vero dobbiamo dire che tra questi titoli ce n’è una che amiamo in particolare perché il suo testo rappresenta la perfetta sintesi di quello che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo. Si chiama Un’altra estate ed è il nuovo singolo del vincitore di Sanremo 2020, Diodato che si riconferma non solo una grande voce ma anche un paroliere sensibile e raffinato. “Lo vedi arriva un’altra estate/Lo so non ci credevi più/Ché è stato buio l’inverno, troppo duro, un inferno/E così immobile la primavera“, così esordisce la canzone di Diodato. Vi regaliamo le sue parole perché possa davvero essere un’estate splendida nonostante tutto.

Canzoni dell’estate 2020

Pronte a vivere un’altra estate con le hit del 2020?

Karaoke Boomdabash e Alessandra Amoroso

GuaranàElodie

Balla per meTiziano Ferro e Jovanotti

CicloneTakagi & Ketra e Elodie

DiodatoUn’altra estate

Good TimesGhali

Non mi basta piùBaby K (guest Chiara Ferragni)

MediterraneaIrama

Luna arabaColapesce, Dimartino e Carmen Consoli

Bam Bam TwistAchille Lauro

FedezProblemi con tutti (Giuda)

Liberi Danti, Raf e Rovazzi

Vienimi (a ballare)Aiello

La IslaGiusy Ferreri & Elettra Lamborghini

 

P.P.

(Credit ph. @giusyferreriofficial)