Se anche voi avete bevuto un po’ troppo, avete superato i trenta, e avete un mal di testa che, ciao, che fate? Avete provato con l’aspirina, mangiato carboidrati o una tazza di latte, sì, questi sono i rimedi della nonna con nulla di scientifico a giustificarli. Se non funzionano questi, anche se fatti tutti i insieme, perché non provare un altro rimedio della nonna ma insolito? Perchè no non possiamo permetterci di star emale per una bevuta tra amici. Che fare? Proviamo con i bagni di senape o Mustard Bath, se vogliamo fare gli esterofili.

Secondo le nonne o almeno chi parla di questo tratatmento il seme magico della senape allevierebbe lo stress, l’insonnia, l’indolenzimento muscolare e lo stress. In altre parole, ci sono molti benefici curativi per qualcosa che abbiamo sempre considerato un condimento per la carne o per le patatine…

Cosa sono i bagni di senape?

I bagni alla senape a dire il vero non sono affatto un rimedio della nonna, si tratta di un sapere millenario tramandato nella cultura ayurvedica. Succede sempre così, prima o poi i vecchi rimedi tornando e l’ayurveda è sempre una grande fonte di ispirazione pe ril mondo wellnes che anche se superficialmente trattiene a piene mani alcune nozioni trasformando la tradizione in una sessione beuty da condividere su Instagram.

HANGOVER: TRUCCHETTI PER RIPRENDERSI SUBITO

Comunque, per risolvere la questione bisogna provare, se funziona allora è vero! Cosa serve? Ci sono dei prodotti già pronti ma possimao anche semplicemente acquistare degli economici semi di senape, triturarli e sciglieli nell’acqua tiepida. L’idea è che un misurino colmo di polvere di senape in una vasca piena di acqua calda, seguito da un ammollo di 15-20 minuti, possa davvero fare miracoli.

Bagni di senape, benefici dei Mustard Bath

I potenziali benefici di un bagno di senape sono disintossicare, rilassare, idratare, ma anche stimolare il relax ed il riposo, non solo hangover dunque! E tutte queste cose, soprattutto se messe insieme sono sempre una buona idea. Il Mustard Math favorisce anche la guarigione dalla tosse e danno sollievo al cavo orale e ai bronchi, dunque è consigliato un bagno caldo durante un raffreddore. Si alleviano anche i dolori muscolari magari dopo una sessione di allenamento molto intensa. Insomma ci sono molti motivi interessanti per cui possiamo amare ancora di più questo ingrediente speciale. Più senape per tutti!

ENDORFINE: COME STARE MEGLIO IN MODO NATURALE

Photocredit cover healthline.com