Si, si, ci siamo il Festival è arrivato e finalmente abbiamo visto calcare il palco alla prima co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023, Chiara Ferragni che già da sola ha catalizzato l’attenzione dei social ancora prima di arrivare in Liguria. Diamo uno sguardo ai Beauty look della prima serata….Un bel sospirone ed è andato tutto liscio. Mosso invece il nuovo styling (hair stylist Patti Bussa) di Chiara che ha optato per un long bob con onde morbide e romantiche. A curare il suo make-up look invece l’amico e collaboratore storico Manuele Mameli che ha realizzato per lei un intenso Smokey eyes firmato Lancôme con labbra colore carne con un leggero overlip.

L’outfit d’esordio è l’abito Manifesto con il diktat ‘Pensati libera’ sul retro, firmato da Maria Grazia Chiuri e Rachele Regini per Dior. A seguire ha indossato The Shameless Dress con l’immagine del suo corpo nudo stampato, per porre l’attenzione sul corpo delle donne molto spesso giudicate più per quello che indossano che per quello che pensano o dicono. Poi l’Hate dress con alcuni degli insulti che vengono rivolti sui social ricamati sulla stoffa bianca. Ultimo abito, il più bello, l’Abito gabbia, in pendant con la figlia Vittoria a simboleggiare la volontà di non essere più imbrigliate nel guado del patriarcato.

Apprezziamo la sincerità e la volontá di Chiara Ferragni e della sua voglia di esprimere un messaggio così importante che però si è perso un po’ per strada, l’intenzione è buona il risultato l’ennesimo discorso autoriferito. Quanto sarebbe stato bello sentire un discorso di lotta e di unione femminile? Super sì invece per il beauy look che diventa più intenso con un raccolto molto semplice ma che mette in evidenza il trucco occhi e le labbra che diventano di un vibrante fucsia acceso.

Beauty Look Elodie per la prima serata del Festival di Sanremo 2023

Passiamo a Black swan ups Elodie che ha sfoggiato un trucco firmato Mister Daniel, un ombrettone nero con finish glossy e un design grafico. Elodie starebbe bene anche senza un filo di trucco ma la sua forza sta anche nella capacità di essere trasformista senza mai snaturarsi. Un magnifico cigno nero avviluppato in una cappa di piume nere firmata Valentino. Per il capello tirato all’indietro il merito è di Andrea Soriga. Una visione, sexy e sofisticata.

Mara Sattei Beauty look della prima serata

Photocredit Armani Beauty

Incarnato luminoso e satinato per Mara Sattei che ha affidato il proprio look ad Armani beauty. A dare un guizzo all’insieme il trucco occhi con un velo di colore in una nuance cangiante e luminosa verde-blu-argento. L’attaccatura delle ciglia è stata intensificata con una matita nera sfumata e completa il look il mascara Eyes to Kill in nero.

In aggiornamento…

Beauty look Sanremo 2023!