Siamo al gito di boa, questa sera è la volta della serata duetti e non vediamo l’ora di vedere sul palco tutti i concorrenti del Festival 2023 in questa versione inedita. Ma non ci siamo fatti mancare niente, in queste serata abbiamo già avuto modo di scoprire tantissimi beauty look tra grandi novità (avete visto la decolorazione pazzesca di Levante) e anche tante sicurezze che fanno ancora Furore aka Paola e Chiara! Ma questa volta parliamo dei Beauty look maschili del Festival 2023 grazie a Barberino’s, catena di barbershop italiana, che ha elaborato appositamente per la kermesse sanremese un poupourri di trend e ispirazioni con protagonisti proprio i cantanti in gara al festival? Li scopriamo?

Hairstyle di Sanremo 2023: a tutto volume!

Il taglio corto ai lati e corposo al centro della testa è un look senza tempo adatto in particolare a chi ha un viso quadrato, perché aiuta a valorizzare i lineamenti e bilanciare la parte alta e la parte bassa del volto, e a chi ha un viso tondo, che però deve evitare il ciuffo sulla fronte per non rischiare l’effetto schiacciato” affermano gli hair stylist Barberino’s. Contrariamente a quanto possiamo immaginare non è un look adatto solo alle chiome liscie, anzi, sul palco lo hanno sfoggiato anche chiome sia lisce che mosse come nel caso di Ultimo, LDA, Will e Francesco Silvestre dei Modà o naturalmente ricce come Tommaso Bernasconi, Tommaso Manzoni e Francesco Lamperti della band milanese Colla Zio. “Olly, invece, ha optato per un Buzz Cut Fade giocando con le sfumature sui lati” – spiegano gli esperti –  “mentre Leo Gassman ha osato con una rasatura più marcata che va a enfatizzare le lunghezze“.

@leogass.official

Beauty look (maschili): ricci e contenti

Se si parla di beauty look (maschili) del Festival 2023 non dobbiamo dimenticare appunto le chiome ricce che quest’anno sul palco dell’Ariston non sono mancate. Molte le chiome naturalmente mosse con alcuni look enfatizzati dalla riga in mezzo “ideali per i volti ovali, tondi e quadrati e per rendere protagonisti naso e fronte”. C’è anche la versione nostalgica che rimanda agli anni Settanta e Ottanta sfoggiati da Andrea Malatesta e Andrea Arminio, del gruppo Colla Zio, di Tananai, che ha puntato su un look totalmente naturale, o dei Cugini di Campagna, che sono ormai una vera leggenda!

@tananaimusica

Capelli platino per chi non rinuncia alla decolorazione

Abbiamo parlato di Levante e inseriamo in questo trend anche Fedez che questa serà tornerà sul palco dell’Ariston ma abbiamo anche Mr. Rain, amatissimo da pubblico e critica tra i primi cantanti in classifica, che ha optato per un taglio con lunghezze diverse, più corto ai lati e con un ciuffo che ricade leggermente sulla fronte. 

Trend capelli uomo: il Cesar cut

Bisogna avere il ‘fisico’ per questo taglio, va molto di moda soprattutto tra i giovanissimi e a portarlo sul palco di Sanremo 2023 è Lazza che lo sfoggia una versione più moderna con una rasatura completa ai lati. Altrettanto ricco di personalità è lo stile scelto da Sethu con la frangia corta che fa da guida alla lunghezza del taglio trasformandosi così nel cosiddetto Bowl Cut.

@thelazzinho

Grooming look degli uomini del Festival 2023

In queste due serate Marco Mengoni, primo classificato nella classifica provvisoria, “ha sfoggiato una barba corporate leggermente incolta sulle guance, più eccentrici invece i look di J-Ax che si è presentato con il suo classico pizzetto hipster e Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, che ha portato sul palco uno stile vintage caratterizzato da un baffo naturale e dalle basette” spiega il team Barberino’s. Lo stile più contemporaneo e ricco di personalità invece se lo aggiudica Fausto Lama dei Coma_Cose, che ha optato per barba hipster abbinata ad un mullet da manuale.

@comacose

Photocredit Cover @mengonimarcoofficial

Beauty look della seconda serata!