Ogni anno, a settembre e a gennaio molti si mettono in testa di ricominciare e di cercare di essere ‘migliori’ stilando una lista dei buoni propositi. Molto spesso la lista rimane scritta su un foglietto sul frigorifero, altre volte questi fatidici buoni propositi si seguono fino a gennaio, quando va bene a febbraio.

Ma che c’è scritto in questa famosa lista? A parte esigenze specifiche molto ha a che fare con l’esercizio fisico e con l’alimentazione. Mangiare più sano, fare più sport e non andare mai a letto truccate sono dei must delle buone intenzioni per il nuovo anno.

Questa volta però andiamo un po’ oltre. Il 2016 può essere l’anno della svolta perchè la svolta siamo noi. Che facciamo? Per prima cosa dobbiamo godere molto di più delle cose che già abbiamo e che già facciamo, attenzione, non dobbiamo dormire sugli allori ma non dobbiamo neanche buttarci giù altrimenti è molto facile perdere la motivazione.

Fase due, datevi degli obiettivi specifici. Correre un determinato percorso in un determinato tempo, dedicare 10 minuti al giorno alla cura del viso e del corpo, terminare tutti i prodotti che acquistiamo (o almeno cercare di non sprecarli) provare nuovi make up e nuovi tagli di capelli per giocare un po’ con il proprio look. Cercate di fare ciò che vi rende felici o che avreste sempre voluto fare e che non avete mai avuto il coraggio di fare. I capelli vi ricresceranno e se poi parliamo di make up non c’è niente che un dischetto e un po’ di acqua micellare non riesca a cancellare.

Quest’anno sarà l’anno della consapevolezza. Nessuna di noi sarà mai perfetta, pensate che hanno detto anche a Gigi Hadid che è troppo grassa per fare la modella che equivale a credere all’esistenza degli unicorni (e che tutte le foto di Instagram siano vere).

Siate voi stesse e nel bene e nel male sarete uniche, speciali e assolutamente belle.

Martina ZANGHI’

LEGGI L’OROSCOPO DEL 2016 SEGNO PER SEGNO