Non possiamo indovinare chi vincerà Sanremo, ma molto probabilmente è una scommessa sicura dire che le mani in questo periodo sono più secche del normale. L’inverno, i guanti, il lavaggio frequente e la continua sanificazione sono sicuramente una continua sollecitazione della ‘barriera protettiva’ con il risultato che implica mani screpolate e secche come le piante lasciate a casa dopo le ferie. La crema mani per l’inverno 2022 non è una opzione ma una necessità, soprattutto in questi ultimi due anni…

CREME MANI PER L’INVERNO, ADDIO SECCHEZZA

Combinando umettanti e occlusivi, ovvero ingredienti che idratano e ingredienti che aiutano a trattenere l’idratazione sulla pelle per ore, buona notizia, si possono tornare ad avere delle mani normali. Come? Ecco delle creme per le mani super wow da provare e da tenere in borsa…

Crema mani screpolate da tenere in borsa

L-Carnosine Anti-A.G.E. Rejuvenating Hand Cream di Dermacosmetics, in vendita da Douglas. Avvolgente, fresca e con una formulazione a base del principio attivo L-
Carnosine che agisce sulle microrughe ma anche come trattamento, idratando in profondità la pelle. Non lascia residui e si asciuga in un attimo.

Come idratare le mani molto secche con una crema-maschera mani

Crema Mani e Maschera Buonanotte 2 in 1 di Lavera. Una opzione perfetta per le pelli molto secche, ideale da utilizzare prima di andare a dormire per la sua azione riparatrice, basta una quantità più abbondante per fare una maschera ricostituente. La formulazione comprende anche estratti di uva bio e burro di karitè dalle proprietà protettive, curative e nutrienti.

Crema Mani per l’inverno 2022 che nutre anche le unghie

Si chiama Faby Hand Cream perché a crearla è proprio Faby che conosciamo per le sue collezioni dedicate alle unghie e agli smalti. Questa crema infatti unisce il bisogno di idratazione pe l e mani a quella di rinforzare e nutrire anche le unghie. All’interno M2Complex (Olio di Manuka e Burro di Moringa) dalle proprietà emollienti, idratanti, lenitive e antimicrobiche, aloe Vera, pantenolo e olio di mandorle dolci per nutrire la pelle e donare elasticità.

ANTI MACCHIE E ANTI FREDDO: AD OGNUNO LA PROPRIA CREMA MANI

MaZ