Ragazzi lo sappiamo, siamo stati proprio noi a dirvi che lasciarsi un po’ andare va bene con  la Guida di sopravvivenza ai cenoni di Natale ma non vorremmo che la situazione fosse degenerata. Se poi il vostro Natale è stato in compagnia di mamme, nonne, zie (cosa molto probabile) è bene che prendiate un po’ in mano la situazione.

Vi stanno ancora i jeans? Avete ancora la stessa cintura? Beh questo è già confortante, non avete ancora perso completamente la bussola. Fate così, almeno in questi ultimi giorni che vi separano dal Cenone di Capodanno, andate a fare una passeggiata, fatevi una corsetta ogni mattina, insomma trovate una scusa per fare un po’ di sport perchè non c’è altro modo di tornare un po’ alla normalità. Se avete occasione di cenare o pranzare da soli cibatevi di verdure in modo da recuperare un po’ le calorie e, cosa importante, bevete una bella dose di infusi e tisane per riscaldarvi e drenare un po’ di mascarpone e torrone.

Insomma la detox pre-cenone la dovete a quella piccola parte di voi che tutto il resto dell’anno va in palestra ogni settimana e rinuncia allo zucchero del caffè. A Natale quella persona si addormenta e non viene fuori prima del nuovo anno. Proprio i primi giorni del 2017 quando tornerete in palestra e i leggings vi faranno venire fuori dei terribili rotolini allora vi pentirete di non averci pensato prima…

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2016
LEGGI TUTTE LE WISHLIST 2016 DI BELLAWEB
NON PERDERE IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2016!

MaZ