Come spesso capita di questi tempi parte la ricerca della dieta perfetta. Ovviamente ‘dimagrire facilmente’ è un’altra richiesta che molto spesso viene cliccate dalle persone ‘alla ricerca della forma perduta’. Ad attirare l’attenzione delle aspiranti ‘perdipeso’ ci sarebbe la dieta del mirtillo.

Una adepta di questo regime alimentare sarebbe l’ugola d’oro Mariah Carey appassionata di mirtilli e di tutto ciò che è viola. La dieta viola le sarebbe servita a perdere i chili accumulati durante la gravidanza e a rimettersi in forma. MariahCareyfat

Secondo il tabloid Star, Mariah si sarebbe buttata a capofitto in una nuova dieta che consiste in tre giorni alla settimana di pasti completamente a base di cibi viola come prugne, uva, melanzane e mirtilli appunto.

L’amore per i cibi viola è diventato popolare perchè sono pieni di antiossidanti e di sostanze nutritive che regolano il livello dello zucchero nel sangue, i mirtilli infatti hanno un basso indice glicemico e sono anche molto buoni per il palato. Insomma, il fil rouge è il viola ma, secondo i medici non è, come prevedibile, bene dedicarsi solo alla purple diet bensì puntare su tutto l’arcobaleno puntando ovviamente su frutta e verdura di stagione.

A giudicare dalle ultime immagini dell’ugola d’oro Mariah Carey la dieta prescelta non deve essere andata a buon fine. Seduta sul divanetto durante la promozione del suo nuovo disco si mimetizza con i cuscini e anzi, le sue forme morbide fanno concorrenza al sofà. Ma forse i mirtilli li ha mangiati dentro a torte e gelati?

MaZ