Il fondotinta perfetto è come il principe azzurro, non esiste perché la pelle, proprio come gusti cambiano col tempo. Siccome col fondotinta non ci si sposa ma si possono avere relazioni libere, anche se continuative, abbiamo selezionato tre fondotinta liquidi di cui ci siamo infatuati in questo periodo. Tre flirt appassionati che dato che non siamo gelosi condividiamo volentieri con voi, del resto, la monogamia è roba vecchia!

FONDOTINTA LIQUIDI: THE FOUNDATION DI ELISA ELDRIDGE

Difficile che sbagli un colpo Lisa Eldridge ha segnato un altro goal nel mondo del beauty con una nuova uscita molto allettante. Si chiama The Foundation perché si tratta di un prodotto definitivo, in 40 nuances che si adattano perfettamente alla carnagione e al sottotono di tutti. All’interno Oxygeskin®, un principio attivo di origine vegetale che aumenta i livelli di ossigeno nella pelle garantendo un colorito sano giorno dopo giorno. Poi anche estratto di tè Uji, un concentrato in antiossidanti che aiuta a stimolare il sistema di difesa della pelle proteggendola dai danni dei radicali liberi. Il Filmelex® che è una rete di biopolimeri che forma una rete resistente e flessibile sulla pelle. 3 minuti dopo l’applicazione, il biopolimero si fissa donando un leggero effetto lifting, rassodante e levigante. Agisce anche come una barriera naturale contro l’inquinamento e gli agenti esterni, aiutando il fondotinta a fondersi davvero con la pelle. L’Estratto di stelo di bambù, invece è naturalmente ricco di silice, aiuta ad assorbire il sudore e il sebo in eccesso per dare un finish fresco e naturale alla pelle per tutto il tempo in cui si indossa il prodotto sulla pelle. Per quanto riguarda il risultato sul viso ha una copertura media ma personalizzabile che può essere aumentata stratificando il prodotto. Si sfuma senza sforzo ed ha un effetto levigante e radioso. Il finish non è né glowy né opaco, un risultato intermedio molto naturale, insomma la nostra pelle ma meglio.

FONDOTINTA OHMYLOVE DI CLIOMAKEUP: RECENSIONI

Si chiama OhMyLove ed è l’ultimo uscito in casa ClioMakeUp. Le shade sono trenta, anche queste pensate per tutti i sottotoni, la sua caratteristica è la sua versatilità che lo rende adatto ad ogni tipologia di pelle. La formulazione infatti è studiata per adattarsi all’incarnato e per renderlo radioso, uniforme, compatto come un velo di bellezza che si fonde con la pelle rendendola idratata, morbida, luminosa. La texture è molto fluida ed elastica, la resa sul viso estremamente confortevole e duratura. La coprenza è media ma modulabile dunque si può stratificare per rendere il fondotinta liquido ancora più coprente. L’effetto è second-skin ovvero molto naturale, una base trucco ideale per chi è in cerca di un fondotinta durevole, coprente e che si stende molto facilmente.

FONDOTINTA LIQUIDI: OHMYGLOW DI ESPRESSOH

Appena uscito anche in Casa espressOh il primo fondotinta del brand, si chiama OhMyGlow ed è l’espressione giusta che viene fuori quando ci si vede la prima volta dopo averlo applicato. La sua texture è peculiare perché si tratta di un fondotinta liquido ma che viene definito ‘elastico’ perché la sua consistenza è molto fluida e sottile, si mixa con la pelle all’istante e permette un make-up personalizzabile. Più passate per un effetto più coprente, che comunque non è mai ‘un mascherone’ ma anche una passata direttamente con le dita dopo aver agitato il flacone. Le shade sono quattro adattabili alle diverse carnagioni. All’interno l’energia della caffeina ricca di agenti antiossidanti, vitamina c per rinvigorire la pelle e acqua marina e algina; un boost energizzante dall’effetto barriera che rassoda la pelle proteggendola dall’inquinamento.

MaZ