Vinta la quinta edizione del talent X Factor, Francesca Michielin non ha fatto che migliorare sempre di più. Più successo, più visualizzazioni e più make up look azzeccati.

Dopo le prime apparizioni con il volto acqua e sapone, ha trovato sempre di più uno stile personale Magnifico”, proprio come il suo featuring con Fedez, un brano che ha venduto milioni di copie (cinque volte disco di platino!) e che ha contribuito a lanciarla ancora di più in piacchiata verso il successo mainstream.

Il cappello è diventato il suo tratto distintivo con un eyeliner che mette in risalto i suoi occhi nocciola. Il nude look è  riuscito a visualizzare i tratti dolci del suo volto così giovane e fresco ma, nelle ultime apparizioni, proprio in occasione del Festival di Sanremo 2016 il look della cantante di Bassano del Grappa si è evoluto ancora di più, trovando una dimensione sofisticata ma allo stesso tempo non troppo ‘pesante’. Per lei, labbra intense e strobing sulle guance che mette in risalto la sua bellissima pelle. Interessante l’abbinamento con gli outfit, anche questi accuratamente selezionati da un abilissimo stylist che per lei ha studiato una immagine giovane e contemporanea, apparentemente semplice.

Siamo in attesa della sua prossima esibizione che, questa volta, coinvolge tutta l’europa, l’ex di X Factor infatti rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song contest 2016. Alla finalissima di domani, sabato 14 maggio, a Stoccolma si esibirà in una versione inglese del brano presentatao a Sanremo Nessun grado di separazione, che si intitola No Degree Of Separation.

Questo è il video ufficiale e noi, non vediamo l’ora di vedere che look avrà scelto per il suo debutto internazionale.

Martina ZANGHI’