Si chiama Bubba Sue ed è il maialino domestico di Miley Cyrus, co-protagonista della copertina di Paper Magazine. Le due ‘maialine’ si abbracciano e Miley nasconde ad hoc (stranamente) le pudenda, come direbbero i latini.

Il magazine è lo stesso che ha ospitato le generose forme della signora West, Kim Kardashian, che con il suo sedere reggeva senza battere ciglio una bottiglia di champagne. Invece che l’effetto lucido però, Miley ha scelto l’effetto fanghiglia per raccontare ancora meglio il suo orgoglio animalista. Anche lei è nuda ma per lanciare la sua fondazione Happy Hippie Foundation (che aiuta i senzatetto e giovani gay) non poteva che farlo in grande stile.

Ma come mai è nata questa esigenza? Miley racconta che il problema dei senzatetto è diventato impossibile da ignorare. “Io non posso guidare la mia c***o di Porsche e non fare un c***o di qualcosa”. “Li vedo tutti i giorni nella loro Bentley, nelle Rolls e nelle Uber (il servizio di noleggio con conducente ndr) mentre superano i veterani che hanno combattuto per il nostro paese o le donne che sono state violentate, con indifferenza”

Amanda Petrusich, nell’intervista riporta anche un’altra situazione che le ha confidato Miley “Stavo facendo uno show qualche sera fa, indossavo delle farfalline ai capezzoli e delle ali di farfalla. Ero in piedi lì con le tette al vento, vestita come una farfalla. Cosa diavolo è giusto? Come mai sono così fortunata?” Insomma, Sotto un’anima da twerking girl si nasconde anche un cuore. Già nel 2014 in occasione dei MTV Video Music Awards l’ex Hannah Montana aveva fatto ritirare il suo premio come miglior video dell’anno ad un giovane senzatetto, ponendo l’attenzione sulla campagna My Friend’s Place che aveva come obiettivo la raccolta fondi per un centro per giovani homeless a Hollywood. Nel 2013 un altro evento cruciale per la sua ‘resurrezione’, dopo la morte dell’amatissimo cagnolino Floyd, mentre stava girando il mondo per promuovere l’album Bangerz, Miley ha deciso di sospendere il consumo di prodotti di derivazione animale ed essere un esempio per i suoi ammiratori.

Insomma Miley Cyrus oltre a ridefinire i confini della pop star, a giocare con estrema libertà con la propria immagine, marketing a parte, ha scelto di ‘metterci la faccia’ e di dire la sua anche riguardo all’amore. Miley si definisce ‘fluid’ ovvero non appartenente al genere maschile o femminile. “Sono letteralmente aperta ad ogni singola relazione consenziente, che non comporta un animale, in cui tutti sono maggiorenni, ovviamente entro i confini della legge”. Nessun paletto, l’amore è senza sesso e senza confini.

Free to be Miley, e noi siamo curiosi di vedere come andrà a finire

Martina ZANGHI’

Photography by Paola Kudacki  Paper Magazine