Se fosse venuto fuori prima il ‘fullips’ magari Amanda Lepore avrebbe evitato di sottoporsi a così tante operazioni chirurgiche… Chissà se con questo famoso fullips le sue labbra sarebbero apparse così pop e così carnose allo stesso modo. Ma cos’è questo oggetto magico? Di certo lo avrete visto sui social. Il prezzo è di circa 30 sterline e bastano pochi istanti per ottenere delle labbra alla Kylie Jenner o per la vecchia scuola, alla Alba Parietti. Si tratta di una sorta di ‘tappo’ di diverse forme e misure che si adattano alla forma delle proprie labbra.

E allora? Basta infilarci dentro le labbra e succhiare l’aria presente all’interno. Il risultato? Le labbra diventano più turgide e carnose, se non altro perché vengono sottoposte ad uno stress non indifferente. L’effetto canotto dura un paio d’ore e poi si torna alla triste e sottile realtà. Il trend ‘labbroni’ ovviamente non è passato inosservato e dal tam tam sui social è spuntato anche il #KylieJennerChallenge. Le donzelle alla ricerca di un sorriso più simile possibile a quello di Kylie Jenner (sorella di Kim Kardashian che si è sottoposta ad un intervento chirurgico per ammorbidire il suo sorriso) hanno dato vita ad una gara ‘a chi ce l’ha più grosse’. In quanto a risultati, si va dall’effetto canotto a quello livido fino a quello con tagli e abrasioni a causa della pressione fortissima a cui sono sottoposte le labbra. Il fullips è stato sostituito con bottiglie, tappi e qualunque altra cosa possibile.

Alcune ragazze affermano che l’effetto dura circa un paio d’ore, altre due minuti, altre mezz’ora, proprio come un trend sui social. Non fai in tempo a twittare qualcosa che l’hashtag è già bello che cambiato.

Martina ZANGHI’