Se pensiamo alla skincare coreana allora conosciamo già il trend glassy skin e questa è la versione dedicata alle labbra che in effetti è molto più facile da realizzare anche adesso che è estate e le temperature sono molto alte. Questo trend  Glass Lips delle ‘labbra di vetro’ una tecnica che regala glow e volume con un effetto molto d’impatto al beauty look.

BALSAMI LABBRA PER L’ESTATE 2022!

Per prima cosa bisogna avere delle labbra idratate, non funzionerà se abbiamo le labbra secche, le pellicine, dunque sì ai lip scrub alle maschere per le labbra e al burrocacao idratante.

Come si fanno le Glass Lips?

Le ‘labbra di vetro’ sono diventate davvero virali sui social perché, anche in foto hanno un aspetto wow che rende il look speciale, anche se teniamo per tutto il resto del viso una base molto naturale. A differenza della tendenza della pelle di vetro che riguardava la cura della pelle, le labbra di vetro riguardano più una tecnica di make up che enfatizza la bellezza delle labbra.

Come ottenere le Glass Lips in quattro semplici step

Il modo migliore per ottenere il look è procedere gradualmente con l’applicazione di prodotti sulle labbra. Per prima cosa bisogna idratare le labbra e poi procedere con il primo strato di make-up:

Step 1:
Scegliere un colore vivace, ad esempio un rosa acceso o un rosso brillante. Meglio se il colore rimanda alla tonalità naturale delle nostre labbra, al nostro sottotono di pelle. Applicare il rossetto dal centro verso i bordi senza aggiungere troppo prodotto perché si rischia di creare troppo accumuli di prodotto…

Step 2:
Dopo aver il rossetto sulle labbra con un pennellino bisogna sfumare i bordi delle labbra per creare un effetto soft senza borni netti. Procedere con un altro strado di prodotto facendo attenzione a non esagerare con el quantità, poco alla volta è la chiave.

Step 3:
Il terzo passo è applicare un top coat ovvero un lucidalabbra trasparente. L’effetto riflettente consiste nel dare alle labbra un po’ di lucentezza in modo che sembrino naturali ma ‘glow’ lucide, insomma otticamente più voluminose.

Step 4:
Questo è uno step facoltativo perchè si può insistere con ancora un po’ di colore al centro delle labbra per un effetto ancora più evidente, altrimenti basta limitarsi al terzo step per delle gloss lips a prova di beauty trend!

Over lips: il trucchetto per ‘ingrandire’ le labbra