Anche voi siete stufi come sta andando questo inizio anno? Gennaio sa essere pesante e quindi ci vuole un po’ di magia, un po’ di frizzantezza e spensieratezza. Forse è proprio per questa ragione che sono diventati di moda gli Hair tinsel, un accessorio per capelli capace di dare un tocco speciale all’acconciatura.

Vengono chiamati anche icicle hair, ma anche shimmer extensions o hair bling. In pratica sono dei sottili fili colorati da attaccare ai capelli. Assomigliano alle decorazioni Anni 90 che mettevamo sull’albero di Natale. Possono essere tutti di una nuance o multicolore per un effetto ancora più spettacolare.

RIGA A ZIG ZAG ANNI 90 COME ARIANA GRANDE

Sembra una ‘americanata’ con un risultato un po’ cheap ma se ben dosati e con dei colori ben bilanciati possono essere una opzione molto divertente e sì anche elegante per una serata speciale.

hair tinselphotocredit: lovehairstyles.com

Dove trovare gli Hair tinsel

Il trend sui social sembra essere partito in America dove ci sono dei saloni specializzati nella loro applicazione. Li hanno sfoggiati Beyoncé, Katy Perry, ma non serve andare a Los Angeles per questa acconciatura. Molto semplicemente su internet ci sono dei siti che li vendono, uno tra tutti Amazon che vende diverse opzini, colori, lunghezze e spessori, insomma ad ognuno il suo hair tinsel.

MOLLETTINE COLORATE COME RENDERLE ATTUALI

Hair tinsel: come applicarli

Ecco un video tutorial su come applicare gli hair tinsel, una ispirazione molto facile da seguire per ricreare il proprio look con i colori e la versione che più ci piace.

MaZ
Photocredit beautycrew.com.au