Un altro trend su Tik Tok? Sì, è proprio così l’Hair Wax Stick è un prodotto per capelli molto popolare in tutto il mondo e, grazie ai social, è diventato sempre più presente nelle trousse di molte donne e uomini in tutto il mondo. Si tratta di una sorta di stilo in cera che permette di modellare i capelli a proprio piacimento, senza dover utilizzare gel o lacca. Si trova anche online e su Amazon è uno dei prodotti più venuti del momento…

Hailey Bieber sfoggia molto spesso un hairstyling tirato all’indietro o una coda ordinata e sicuramente utilizza dei prodotti che fissano il capello, proprio come questo.

Cominciamo con i lati positivi. In primo luogo, la Hair Wax Stick è molto facile da utilizzare. Basta aprire il tubetto e applicare la cera sui capelli, poi modellarli a proprio piacimento. Finito, Non c’è bisogno di pettini o spazzole, né di asciugare i capelli. Inoltre, la cera è molto leggera e non appesantisce i capelli, quindi si può ottenere un look naturale e informale. Perfetta per tenere a bada i baby air o i capelli elettrici. Un trucchetto per essere più ordinati quando facciamo una coda uno chignon o una acconciatura all’indietro. Un solo tubetto di cera può durare per molti molti mesi mesi e poi non si secca, quindi non è necessario sostituirla frequentemente, sarà un compagno di acconciatura per molto molto tempo.

Ma ci sono anche dei lati negativi.  L’Hair Wax Stick può essere difficile da rimuovere dai capelli. A differenza di gel o lacca, che si lavano via facilmente con l’acqua, la cera può richiedere uno shampoo per essere rimossa completamente. Inoltre, se la cera non viene rimossa per bene, può accumularsi sui capelli e rendere i capelli appiccicosi e poco piacevoli al tatto. Se si hanno i capelli molto folti o grossi, potrebbe essere necessaria una quantità considerevole di cera per modellarli, il che potrebbe farli apparire appiccicosi o poco naturali. Inoltre, se si hanno i capelli molto ricci, la cera potrebbe non essere in grado di mantenerli in posizione per molto tempo. Dunque si tratta di un prodotto che può essere utile soprattutto per chi ha i capelli lisci o mossi…

Photocredit @haileybieber

Laminazione dei capelli: tutto quello che c’è da sapere